pandino & pandina Inviato 16 Gennaio 2014 Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 ARTE MUSICA E CANTO (Se possibile ascoltare la musica con le cuffie) Il giardino dell’ amore In questa bellissima interpretazione del tenore Josè Carreras sulla musica di Joaquin Rodrigo nel “Concierto de Aranjuez” con il pathos sprigionato da alcuni quadri di Pelizza da Volpedo. La gioia e l’ amore s’abbandonano nel sogno di una vita di luce. http://www.youtube.com/watch?v=w7zGsojS_R8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 LE PAROLE DELLA CANZONE CON TRADUZIONE Aranjuez, un lugar de ensueños y de amor ARANJUEZ, UN POSTO DI SOGNI E D'AMORE donde un rumor de fuentes de cristal OVE IL RUMORE DELLE FONTANE DI CRISTALLO en el jardin parece hablar NEL GIARDINO SEMBRA PARLARE en voz baja a las rosas. A BASSA VOCE CON LE ROSE Aranjuez, hoy las hojas secas sin color ARANJUEZ, OGGI LE FOGLIE SECCHE SENZA COLORE que barre el viento esos recuerdos de romance que una vez CHE IL VENTO SPAZZA, I RICORDI ROMANTICI D'ALLORA juntos empezamos tu y yo, y sin razón olvidamos INSIEME ABBIAMO INIZIATO TU ED IO, E SENZA UNA RAGIONE, DIMENTICHIAMO Quiza este amor escondido esté en un atardecer, FORSE, QUESTO AMORE E’ NASCOSTO NELL' IMBRUNIRE en la brisa, en la flor, esperando tu regreso. NELLA BREZZA, NEL FIORE, IN ATTESA DEL TUO RITORNO Aranjuez, hoy las hojas... ARANJUEZ, OGGI LE FOGLIE... En aranjuez amor tu y yo. IN ARANJUEZ, AMORE, TU ED IO. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 I QUADRI In questi magnifici quadri di Pelizza da Volpedo vedo un giardino intriso di nostalgia gioioso e pudico, ma solare. Non può non attrarre quell’atmosfera velata di luce e serenità. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 LA MUSICA E IL CANTO Aranjuez è il giardino dell’amore in cui sono celati i sogni del cuore. Ogni cosa sembra parlare ed emettere il proprio suono o voce che il vento sembra spazzare via. Ogni momento sembra intriso di un universale amore che tutto avvolge, ma che appare distante. Una cosa è certa il dualismo dell’amore quello condiviso e vissuto in ogni momento : il mio ed il tuo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 (modificato) Patrizia mi amor por ti Andrea Modificato 16 Gennaio 2014 da pandino & pandina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 16 Gennaio 2014 Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 caro andrea devo dirti tante cose belle sei un poeta sei un romantico sei innamoratissimo della bellissima patrizia grande andrea un abbraccio doppio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Il tuo cuor non conosce remore, e nella poesia ha forgiato l'uomo che ora sei. Io t'ammiro orgoglioso, sapendo d'esserti amico, felice per quel che hai e per ciò che sai dare. Se il mondo ti somigliasse...... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Stupendo hai mai ascolatao caro amore De Andrè con la stessa musica? favolosa Ciao Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 caro andrea devo dirti tante cose belle sei un poeta sei un romantico sei innamoratissimo della bellissima patrizia grande andrea un abbraccio doppio Grazie Luciano di queste belle parole, ....le serbo nel cuore :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Il tuo cuor non conosce remore, e nella poesia ha forgiato l'uomo che ora sei. Io t'ammiro orgoglioso, sapendo d'esserti amico, felice per quel che hai e per ciò che sai dare. Se il mondo ti somigliasse...... :hug2: Grazie Pat ...purtroppo sono un sognatore ...non troppo però :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Stupendo hai mai ascolatao caro amore De Andrè con la stessa musica? favolosa Ciao Max Grazie Max dell' indicazione. Sono andato a curiosare perchè non conoscevo la versione di De Andrè, conoscevo invece quella di Massimo Ranieri. Ognuno ha dato il suo contributo e c'è anche una storia dietro a quanto son andato a leggere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Andrea davvero bello tutto, ogni giorno sei una sorpresa, almeno per me che ti conosco poco di persona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Grazie Enrico :hug2: Andrea davvero bello tutto, ogni giorno sei una sorpresa, almeno per me che ti conosco poco di persona Io ci provo Giovanni ogni giorno a cercare la sorpresa nella normalità delle cose. In ogni cosa ed in ogni espressione degli altri cerco un disegno comune un qualcosa che sciolga questa intricata matassa dell'essere in un qualcosa di semplice. Ma forse penso troppo su legami che poi sono inesistenti. Mi piace pensare così comunque ...in attesa di un incontro :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 a te e Patrizia e grazie :hug2: Ps sarebeb stato bene in Pensieri e Parole :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati