funghimundi Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 ieri finalmente giornata assolata; faccio un salto in montagna (non in alto eh) e appena arrivato mi trovo a tu per tu con questo bel maschio non faccio in tempo a settare niente, solo a scattare 4 volte prima che sia fuori portata con i sui compagni che lo aspettavano più in la 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 con l'occhio dentro al mirino non si ha, haimè, tempo e modo di osservare bene l'impressione è quella di un bell'animale, che se ne va senza troppo allarme guardando le foto a casa vedo che il folto manto invernale non è ancora completato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 poi c'è dell'altro che a prima vista non colgo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 caspita, gli manca la zampa posteriore destra!! eppure salta! proprio come si conviene a un capriolo!! mi fa davvero piacere che questa pur grave menomazione (forse causata dallo sflalcio meccanico quando era un cucciolo?) sembra non avere influito sulla sua forma fisica che sembra davvero buona come ho detto anche su FB: potenza della selvaticità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Adattabilità ! :wink: La natura riserva risorse sorprendenti !!! Vedi che se ti applichi . . . ottieni degli ottimi risultati :biggrin: Ma già . . . . . chi ha i tituli e la D600 e chi no . . . . . . Belle foto Compà ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beccio29 Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 un animale con quella menomazione è stato sicuramente reinserito, non penso sia nato così, sarà per questo che non era tanto preoccupato della tua presenza ottime foto e bellissimo incontro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Stupefacente. Ma nella caccia di selezione ha piu' possibilita' di esser nominato? Il cacciatore pero' preferirebbe tirare a un due cosci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Stupefacente. Ma nella caccia di selezione ha piu' possibilita' di esser nominato? Il cacciatore pero' preferirebbe tirare a un due cosci. Come cacciatore, se lo fossi, non sparerei mai a un animale così menomato, sarebbe troppo vigliacco: noi non dobbiamo abbandonarci alla pura ansia di cattura e selezione naturale (il predatore deve sopravvivere... noi abbiamo altre risorse), la caccia è per noi un'arte da praticare con estrema cura e rispetto. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Belle immagini ormai una sicurezza nelle foto naturalistiche.................... nel vedere l'animale a tre zampe sicuramente ci stupiamo ma gli animali selvatici hanno una forza immaginabile per noi umani ...... Alcuni cacciatori mi hanno fatto vedere le foto di un cinghiale zampa anteriore destra completamente persa quasi all'altezza del gomito e poi tanto per rendere ancora la vita più difficile zampa posteriore sinistra con unghielli macanti eppure ha dato filo da torcere per essere catturato.............. Avessimo un 1/3 della loro rusticità e ci si ammalerebbe così raramente tutti in salute fino a cento anni di vita .............. :wink: Un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 un animale con quella menomazione è stato sicuramente reinserito, non penso sia nato così, sarà per questo che non era tanto preoccupato della tua presenza ottime foto e bellissimo incontro io invece escludo che sia un 'reinserimento' perchè penso che un eventuale riabilitazione di un animale con questa mutilazione non porti, secondo gli 'standard' di mia conoscenza, a una liberazione perchè giudicato incapace di soppravvivere in natura; poi invece i fatti smentiscono ... inoltre lui è stato assolutamente preoccupato della mia presenza come dimostra il fatto che se l'è prontamente data a gambe, anche se solo tre :wink: penso anche io che non sai nato così ma che quello sia l'esito di un trauma, probabilmete da falciatura meccanica come ho già scritto che, ò bene documentato, "falcia" anche molti cuccioli di cervidi grazie per i complimenti fotografici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Bell'incontro, la natura stupisce sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Sembra davvero in ottima forma nonostante la menomazione! Potenza della Natura.... Bei scatti davvero! Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 (modificato) Incredibile!!!!!! il bello è che è un esemplare in piena forma da quello che si può vedere..... questo si che è adattamento......questo si che è voglia di vivere!!!!!! Complimenti per gli scatti Marco!!!! Ciao....Ricca.... Modificato 27 Gennaio 2014 da Riccalu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 :clapping: Belle immagini e bel capriolo...libero e scattante non ostante il problema evidente... Forza..Amico a tre zampe... :biggrin: Continua Marco..è sempre un piacere vedere le tue immagini e leggere i tuoi commenti/pensieri.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati