ALDO Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 Il fungo raccolto era semidistrutto mentre i giovani raccolti erano ben sodi, non ho sentito l'odore :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 ...bene Aldo, un fungo l'abbiamo già "sistemato", da quel che vedo e sento (odore fenolico) si tratta di Agaricus iodosmus facente parte della Sezione Xanthodermatei, gli unici Agaricus tossici che si riconoscono bene per l'evidente ingiallimento esterno e alla sezione(soprattutto alla base del gambo) e l'odore di tintura iodio o inchiostro di china. Grazie per questo intervento, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 intanto parto con questo dei giorni indietro già l'ho studiato e dovrebbe essere .......... tipicamente invernale flammulina velutipes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 intanto parto con questo dei giorni indietro già l'ho studiato e dovrebbe essere .......... tipicamente invernale flammulina velutipes ok,centrato e affondato!, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Avrei detto Agaricus praeclaresquamosus pero' con Ennio non posso competere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 (modificato) Rompo il ghiaccio (qui nel vero senso della parola! :biggrin: ) con una cosa facile, di gennaio ho solo questa... ... pochi ma buoni, anzi buonissimi! un salutone, Ennio. Modificato 1 Febbraio 2014 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Stamattina ho provato a girare un pò di boscaglie e prati, ma niente.... non s'è fotografato nulla! Poi ci si riprova... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 caro ennio appena rientrato ho girato abbastanza ma di funghi veramente rari questa è un doppione ma visto che l'ho trovata va postata sarcoscypha coccinea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 ............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 quì siamo a quota 1080 circa.............. canfaito pinetina solita tutto per te, molto lacero ma proviamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 (modificato) a prima vista mi sembrava il rutilus ma questo ha il gambo corto e tozzo bohh Modificato 1 Febbraio 2014 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 poi questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 sempre lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 (modificato) questo penso trobilurus sp Modificato 1 Febbraio 2014 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 e dato che ci sono un omaggio al grande faggio di canfaito età stimata anni 500 - veramente un monumento infatti fa parte del libro "alberi monumentali delle marche" di valido capodarca uno spettacolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati