Lupo del salento Inviato 12 Febbraio 2014 Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 Clavulinopsis fusiformis ma non è che hai il secco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Febbraio 2014 Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 robetta tosta direi, volevo starti dietro ma ho sudato parecchio :biggrin: ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volpe grigia Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 ma non è che hai il secco? Sì il secco c'è, la microscopia ha mostrato spore a cuore arrotondato di 5-8 x 5-8 µ, con apicolo evidente di 1 o 2 µ Gli esemplari, in tutto 8, avevano una lunghezza massima attorno ai 5 cm. ecco una immagine di spore .... di scarsa qualità ma dà l'idea :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 scusami allora se insisto hai verificato se ci sono giunti a fibbia e se si dove sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volpe grigia Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Veramente non ho indagato oltre, dando un'occhiata a questo genere ho limitato la mia ricerca a tre specie con questo aspetto, le quali hanno spore molte diverse, C.fusiformis, spore a forma di cuore arrotondato C.helvola, spore bitorzolute C.laeticolor, spore ellissoidali ma se c'è dell'altro mi piacerebbe saperlo, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 avevo un dubbio guardando la foto e anche se le spore corrispondono mi permetto di consigliarti di verificare i gaf potresti avere una bella sorpresa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 avevo un dubbio guardando la foto e anche se le spore corrispondono mi permetto di consigliarti di verificare i gaf potresti avere una bella sorpresa Volevo darti lo stesso consiglio...ma avevo paura di fare una gaff........ vado a letto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 8 Marzo 2014 Condividi Inviato 8 Marzo 2014 Però, quanti nuovi nomi che si imparano... Ciao Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 Volevo darti lo stesso consiglio...ma avevo paura di fare una gaff........ vado a letto.... Speriamo tu dorma a lungo!!! :biggrin: Fai come me, guarda e ammira in religioso silenzio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati