salvo56 Inviato 8 Luglio 2005 Condividi Inviato 8 Luglio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2005 dopo aver asportato l'imenio la carne era giallo-pallido, purtroppo non ho la foto della sezione ma al taglio la carne dell'intero fungo virava uniformemente al blu grazie Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 8 Luglio 2005 Condividi Inviato 8 Luglio 2005 Anche se non di aspetto tyipico nella cuticola a me sembra essere proprio lui. Teniamo presente che non ci sono poi tanti boleti con il gambo punteggiato di rosso e pori rossi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Inviato 8 Luglio 2005 Condividi Inviato 8 Luglio 2005 salvo56 ha scritto: dopo aver asportato l'imenio la carne era giallo-pallido, purtroppo non ho la foto della sezione ma al taglio la carne dell'intero fungo virava uniformemente al blu grazie Salvo <{POST_SNAPBACK}> Ciao Salvo, Permettimi una piccola precisazione, quello che tu hai chiamato "imenio" in realtà dovremmo chiamarlo "imenoforo", l'imenio e altra cosa. lieto di averti conosciuto al Ceppo! Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Luglio 2005 Condividi Inviato 8 Luglio 2005 Ciao Salvo penso che l'unico rischio che puoi avere , non avendo tu la possibilità di farci vedere la sezione della carne del gambo , è quella di scambiarlo con Boletus queletii. Di Boletus queletii ti posto una immagine recentessima da me realizzata in Valnerina un paio di giorni prima del raduno del Ceppo. Si dovrebbe trattare della varietà queletii anche se i colori potevano far pensare ad altro. ho notato ...... il rifiorire.... degli amici : cosa ne pensi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 8 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2005 Enzo ha scritto: ho notato ...... il rifiorire.... degli amici : cosa ne pensi ? <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 11 Luglio 2005 Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Vedrai che rifioriranno anche nelle risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati