carletto Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 In anticipo alla grande, a me piace, non so che prezzo dovremo pagare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Forse neanche lo pagheremo, qualcuno lo paga chi fa reddito con la neve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Del resto ci son paesi che non hanno l'inverno o l'hanno mite come lo e' stato il nostro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Le apine in movimento e cmq anche l'hanno scorso non hanno avuto una primavera facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Mi sa che dovremo sempre più convivere con stagioni strane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Mi dispiace per voi che non avete ciaspolato, ma io non vedevo l'ora che le giornate si riapropiassero di ore di luce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Ce ne faremo una ragione. Oggi ho fatto con i bimbi 8 km sulla pista pedo/ciclabile intorno al lago di Varese ( a piedi ) con 15 gradi e gli uccellini che schiamazzavano. Peccato che per il prossimo venerdì e' prevista neve. Comunque l'inverno l'abbiamo visto con il binocolo, almeno sulle Alpi chi vive di neve problemi non ne ha avuti, abbondantissima e stagione assicurata fino a Pasqua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 22 Febbraio 2014 Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Mi dispiace per voi che non avete ciaspolato, ma io non vedevo l'ora che le giornate si riapropiassero di ore di luce. E noi andremo sempre più in alto :biggrin: D'altronde con queste temperature........ Oggi vento a parte per mordicchiare un po' di neve mi è toccato arrivare a 1600 Ciao Carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 23 Febbraio 2014 Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 No, le formiche no.... :biggrin: Hanno svernato lì e si vede chiaramente che sono in partenza verso casa mia.... :biggrin: Ho un allevamento di formiche.... :biggrin: Primavera in anticipo, è vero. Anche qui siamo almeno tre settimane avanti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Carletto a me la primavera piace, ma visti gli ultimi anni temo sempre una codata dell'inverno con le piante fiorite e questo sarebeb un guaio, come l'anno scorso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 io non vedevo l'ora che le giornate si riapropiassero di ore di luce. idem Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Febbraio 2014 Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 Anni fa me ne sarebbe fregato, oggi che ho un sacco di cose in ponte, tra potature, innesti, trapianti, api, semine, frutti son meno tranquillo, e dopo la visita alle apine di domenica, lo sono ancor meno visti i due anni difficili che hanno passato. Questo non toglie che vedere la Natura esplodere in questo modo non mi faccia, al momento, godere come un riccio........ :biggrin: A proposito, da domani niente sole per qualche giorno, avremo un pò di inverno con neve e pioggia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 25 Febbraio 2014 Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 sono preoccupato per le mie apine che sono in piena forma.....se torna la famigerata coda di inverno che succederà???? ma ormai la neve marzolina viene alla sera e se ne va la mattina....speriamo bene perchè la natura si stà veramente muvendo tanto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 28 Febbraio 2014 Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 (modificato) Le codate dell'inverno son pericolose per le piante da frutto per quanto riguarda le api si sanno difendere bene semmai se continuano queste temperature anticiperemo anche i nostri amati funghi.......... La stagione è avanti la macanza di neve e freddo(parlo delle quota 600-900 metri in Appennino per la neve ) ha anticipato anche la fauna mi ha raccontato un mio amico che già le trote sono in piena corrente mai visto di questo periodo,,,,,,,,, A questo punto speriamo che davvero non arrivi un freddo HANEEEEEEEEEEE............... :biggrin: Modificato 28 Febbraio 2014 da Lupo di Toscana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati