marco-bo Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 Un bel video tutto da gustare sulle migliaia di cose che ruotavano attorno al castagno! E dopo mille anni siamo riusciti a beccarci anche il cinipide!!! http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=wcVRD6aMqIc 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 24 minuti adesso potrebbero essere fatali al mio rapporto di lavoro :biggrin: Grazie Marco, appena ho un attimo lo guardo perchè sono moooolto interessato, e per dirla tutta un castagneto è il mio prossimo desiderio! ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 Tra l'altro in questo video c'è la spiegazione al fatto che si dica in giro tra fungaioli: "vanno a funghi con i rastrelli"..... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 Me lo guardo appena ho un attimo con calma, il castagneto è un'idea che ha sfiorato anche me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 I video che ci riportano alla nostra memoria storica sono sempre stupendi. vanno visti con calma e con amore. Grazie :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 11 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2014 Anche a me e mio padre una decina di anni fa! Poi non so perchè abbiamo mollato. A parte il cinipide, magari ne valeva la pena si, col senno di poi.... il posto che abbiamo lasciato era e per fortuna è un posto magico...poi il castagno cresce in fretta e in pochi anni si hanno (avevano) delle soddisfazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 Grazie del video , me lo sono visto tutto. Questa che il castagno non e' attaccato dai tarli mi giunge nuova. Ci sono delle frasi tipo " quando le castagne cantano" che evocano tempi ormai perduti o quasi, speriamo che ci sia qualcuno che abbia la voglia di prendere questa immensa eredita' . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati