Vai al contenuto

Eccoli ........... evviva

Messaggi raccomandati

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il 12/03/2014 at 18:16, piccio ha scritto:

Bravo Loris....e chi te ferma a te , manco l'ortopedico.!!!!!!!!!!!!!

ciao andrea

come no, l'ortopedico m'ha bucato :biggrin:

Il 12/03/2014 at 19:51, Riccalu ha scritto:

Grande Luciano!!!!

come si dice in toscana: gli fa na S..A l'acqua all'omo ragno!!!!!!

Bella roba...Rimettiti....

Ricca...

ciao ricca e grazie per la premura

significativa e niente male questa :biggrin:

Il 12/03/2014 at 21:40, cioffi ha scritto:

lucià...non ce la fai a stare fermo.

stà attento! :hug2:

è vero maurì, non ce la faccio proprio ma mi sto dando una buona regolata con piccole cose importanti per me

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lucianone, visto che nemmeno ad azzopparti ti si riesce a togliere dal bosco direi che ai malcapitati funghi non resta che rassegnarsi e arrendersi a questa evidenza... :biggrin:

Ma i prugnoli non erano funghi saprofiti? Ho diverse testimonianze di amici che son riusciti a riprodurne fungaie a furia di seminarne le puliture, può essere anche il tuo caso?

Un abbraccio

ste

Modificato da muflone
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luciano,

è proprio vero, nemmeno l'ortopedicu te ferma, ehh!

Per quanto concerne l'ecologia della Calocybe gambosa si tratta di una specie saprofita e "forse" occasionalmente anche simbionte ma non ci sono certezze assolute su questo argomento in quanto nessuno fino a ora ha fatto serie indagini sull'apparato radicale delle piante vicino alle fungaie o dell'erba (come è stato fatto per esempio con le piante tartufigene).

Certo è che il prugnolo lo si trova spesso associato alle rosaceae come pure nelle fungaie verdi in caratteristici cerchi o file, io l'ho trovato anche in faggeta tra piante di fragole (rosacea anch'essa).

Buona ricerca a tutti,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/03/2014 at 22:56, muflone ha scritto:

Grande Lucianone, visto che nemmeno ad azzopparti ti si riesce a togliere dal bosco direi che ai malcapitati funghi non resta che rassegnarsi e arrendersi a questa evidenza... :biggrin:

Ma i prugnoli non erano funghi saprofiti? Ho diverse testimonianze di amici che son riusciti a riprodurne fungaie a furia di seminarne le puliture, può essere anche il tuo caso?

Un abbraccio

ste

ciao ste

la smania è tanta e cerco di fare quel poco che posso, certo ammetto che il tempo a disposizione che ho (non mi serve correre, il tempo mi avanza) mi da la possibilità di fare con calma un pò di tutto

per i prugnoli abbiamo parlato più volte senza però essere mai certi della cosa e ringrazio ennio della speigazione nel suo intervento

un abbraccio

Il 12/03/2014 at 23:56, Ennio ha scritto:

ciao Luciano,

è proprio vero, nemmeno l'ortopedicu te ferma, ehh!

Per quanto concerne l'ecologia della Calocybe gambosa si tratta di una specie saprofita e "forse" occasionalmente anche simbionte ma non ci sono certezze assolute su questo argomento in quanto nessuno fino a ora ha fatto serie indagini sull'apparato radicale delle piante vicino alle fungaie o dell'erba (come è stato fatto per esempio con le piante tartufigene).

Certo è che il prugnolo lo si trova spesso associato alle rosaceae come pure nelle fungaie verdi in caratteristici cerchi o file, io l'ho trovato anche in faggeta tra piante di fragole (rosacea anch'essa).

Buona ricerca a tutti,

Ennio.

grazie ennio, come sempre gli interventi chiarificatori sono molto utili

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

Bravissimo Luciano...ma non esagerare con il ginocchio... :biggrin:

Un Abbraccione

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/03/2014 at 21:23, dumbokid ha scritto:

:clapping: :clapping:

Bravissimo Luciano...ma non esagerare con il ginocchio... :biggrin:

Un Abbraccione

Giuliano

caro giuliano grazie per la premura

a presto

Il 13/03/2014 at 22:12, ALDO ha scritto:

Dal mare ai monti e ora vedo anche i prati......

ma chi ti lega più ormai..... manco il menisco :biggrin:

Ciao :hug2:

ciao aldo

cerco di non annoiarmi :biggrin:

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Lucio....un in bocca al lupo per il ginocchio....stiamo sulla stessa barca....di nuovo mi è partito il crociato anteriore del destro....e con questa stiamo a tre...spero di recuperare al piu presto e di incontrarci dove ci siamo visti lo scorso anno....stammi bene...sempre in gamba ahahahhaaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano perfino sotto casa ti nascono i funghi......secondo me se ti impegnavi quando ti hanno operato pure in sala operatoria li trovavi....ah ah ah !!!!

...un abbraccione forte ....

......comunque in sala io ci vado lunedì e secondo me li trovo io...ah ah ah !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/03/2014 at 13:50, Dellas ha scritto:

grande Lucio....un in bocca al lupo per il ginocchio....stiamo sulla stessa barca....di nuovo mi è partito il crociato anteriore del destro....e con questa stiamo a tre...spero di recuperare al piu presto e di incontrarci dove ci siamo visti lo scorso anno....stammi bene...sempre in gamba ahahahhaaha

che brutta notizia, un grande augurio di recupero veloce e a presto un abbraccio ovunque sia va bene

Il 14/03/2014 at 17:15, lucio60 ha scritto:

Vedo con soddisfazione che questi dormienti si sono svegliati un po prestino.

Bravo Luciano goditi la tua pensione in libertà.

Un abbraccio.

grande lucio i dormienti stanno facendo le prove di risveglio ed io cerco di fare rumore per svegliarli presto

a presto

Il 14/03/2014 at 18:13, Bariga il Moro ha scritto:

Luciano perfino sotto casa ti nascono i funghi......secondo me se ti impegnavi quando ti hanno operato pure in sala operatoria li trovavi....ah ah ah !!!!

...un abbraccione forte ....

......comunque in sala io ci vado lunedì e secondo me li trovo io...ah ah ah !!!!

cio antonio

innanzi tutto un grande augurio e rimettiti veloce poi i funghi saranno li ad aspettarti ed infine un abbraccio di amicizia

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo sabato pomeriggio da sempre dedicato ad uscite non potevo fare a meno di andare, sempre posti facili ma qualche soddisfazione è sempre piacevole

gruppetto di pioppini alcuni un pò cresciutelli ma perfettamente in forma

post-416-0-84430500-1394901894.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti