Rusticolo Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 ciao carletto anche io la prima volta che li visti ho cercato di vedere qualche rosacea, comunque abbiamo altri casi e la simbiosi con il cedro ha preso consistenza ciao andrea come rima non è male peccato che i funghi in mano erano solo due :biggrin: Bravo Luciano, auguri per il ginocchio. Lo scorso anno ne trovai sotto pineta (pino nero), con totale assenza di rosacee o altro. Evidentemente in maniera sporadica sono simbionti anche di conifere!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 20 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2014 Bravo Luciano, auguri per il ginocchio. Lo scorso anno ne trovai sotto pineta (pino nero), con totale assenza di rosacee o altro. Evidentemente in maniera sporadica sono simbionti anche di conifere!! ciao marco grazie per gli auguri, sto ritornando alla normalità e con calma ho ripreso vari divertimenti per i prugnoli molte volte abbiamo posto le situazioni all'att.ne di esperti, ci sono molti pareri ma ci sono anche molti riscontri di vario tipo a questo fungo piacciono molto le rosacee ma solo ai fini dell'ecologia dell'habitat di crescita, per gli studi fatti questo fungo è saprotrofo un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati