Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Condividi Inviato 9 Luglio 2005 Durante questa settimana, passata per la maggior parte a ricordare e rivivere la entusiasmante esperienza del recente RADUNO CEPPO2005 , non c'è stata alcuna notizia di ritrovamenti ......anzi le indicazioni raccolte un po' dovunque parlavano di boschi ormai secchi a causa della pioggia che ormai latita da oltre tre settimane ( almeno qua da noi....altrove è anche peggio, vero Artù? ). Ma come si fà a starsene a casa di sabato? E poi stasera abbiamo organizzato una pizza a casa con amici e se è vero che di porcini in freezer ne abbiamo .......che cosa può essere la stessa pizza con funghi freschi? Allora si parte!!! Il bosco è effettivamente secco ma la temperatura (10,5°) ancora riesce a mantenere un po' di umidità anche se è tanto che non piove E dopo una decina di minuti il bosco mi saluta così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2005 Un bel fiorone di Aestivalis, un po' maturo ma sano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2005 Come inizio non c'è male dove ce n'è uno in genere c'è anche qualcos'altro Continuo così a camminare e dopo non molto trovo ancora un Aestivalis e così rinfrancato e soddisfatto di questi inattesi ritrovamenti mi dirigo verso una fungaia di solito regno di Aereus ...quest'anno ne ho già raccolto uno e puntuale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2005 Un NERO stupendo (per i tempi che corrono ) che si merita anche un secondo scatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2005 A questo punto il bosco già bello diventa meraviglioso Ci sono in giro fiori dai colori fantastici..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2005 ...ancora aestivalis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2005 Una piccola coppiola nella cavità di un castagno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2005 A questo punto ricevo la telefonata di Repandum a cui faccio gli auguri direttamente da bosco e mentre imbocco la strada del ritorno ho il piacere di fare ancora tre graditissimi incontri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 9 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2005 ....e ritorno a casa felice di aver trascorso una stupenda mattinata in solitudine nel bosco a contatto con la meravigliosa natura A proposito....con i funghi raccolti non solo è salva la pizza ma ci scappano pure risotto e fettuccine ENDING Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verna Inviato 9 Luglio 2005 Condividi Inviato 9 Luglio 2005 annata buona dappertutto. secondo me sarà da ascrivere negli annali storici. complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 9 Luglio 2005 Condividi Inviato 9 Luglio 2005 annata buona dappertutto.secondo me sarà da ascrivere negli annali storici. complimenti. <{POST_SNAPBACK}> Complimenti e grande soddisfazione Pasquale!! Purtroppo l'annata non è buona per nulla in Puglia e dintorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 9 Luglio 2005 Condividi Inviato 9 Luglio 2005 a Pasquale e non lamentarti, noi dobbiamo ancora aspettare una settimana (circa) per poter fare un simile ritrovamento. Nel freezer mi sono rimaste solo 8 teste di porcini, il resto è stato tutto spazzolato nei piatti delle ricette che vi ho postato. Ho bisogno urgente di rifare le scorte altrimenti sarò costretto a fare una discesa romana a "breve giro di posta". ciao legionario mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verna Inviato 9 Luglio 2005 Condividi Inviato 9 Luglio 2005 mi dispiace Gimo ma non avvilirti. la stagione è ancora lunga. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati