AA74 Inviato 1 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Puoi anche scattare con lunghe esposizioni di 15 secondi in pieno giorno ma devi far uso di filtri nd molto alti . Minimo filtri nd 400, ma si puo' arrivare anche a 1000. Ricordati pero' che con filtri del genere cambiamo anche i colori. pero' per sperimentare vanno bene. Dopo tutti gli scatti di domenica ( una sessantina circa ) e quello che mi hai detto, mi consola il fatto che qualcosa avevo intuito, anche se troppo tardi.... La messa a fuoco su un lato dovrebbe anche evitare i riflessi di cui non ricordo il termine esatto, o per quelli ci sono altre soluzioni?? Stasera riguardo le altre foto di prova che ho fatto ma sicuramente avrò ancor più la conferma di quanto sopra, e per gli scatti a lunga esposizione aspetterò ancora un po, mi sembra già complicato così figurati con filtri e robe varie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 1 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2014 ...boh??? bianco assoluto?? mi viene da pensare a troppa apertura o troppa iso.... per verificarlo proverei a scattare con TV (con impostazione lunga) e vedere che F mi da in automatico, per poi giocarci intorno in manuale. In questo modo si riduce di parecchio la gamma dei diaframmi papabili. Tieni conto sempre che le mie potrebbero essere tutte corbellerie, e sono il frutto di una full immersione dell'ultima settimana... A quanto mi dicono sembra che non sei messo bene nemmeno te che fo' fisso ripetizioni per due?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 1 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2014 (modificato) ...boh??? bianco assoluto?? mi viene da pensare a troppa apertura o troppa iso.... per verificarlo ..... Maremma dell'esposizione e del doppio clic ho postato due volte.... Scusate Modificato 1 Aprile 2014 da AA74 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Ah se è per quello io sto messo mooolto ma mooolto male......tiro ad indovinare, almeno qualcuno mi corregge.. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 (modificato) Dopo tutti gli scatti di domenica ( una sessantina circa ) e quello che mi hai detto, mi consola il fatto che qualcosa avevo intuito, anche se troppo tardi.... La messa a fuoco su un lato dovrebbe anche evitare i riflessi di cui non ricordo il termine esatto, o per quelli ci sono altre soluzioni?? Stasera riguardo le altre foto di prova che ho fatto ma sicuramente avrò ancor più la conferma di quanto sopra, e per gli scatti a lunga esposizione aspetterò ancora un po, mi sembra già complicato così figurati con filtri e robe varie.... un altro metodo per le lunghe esposizioni , senza usare filtri o roba del genere , e cercare di fotografare un tramonto od un alba quando il sole sta ' appena spuntando meglio se non lo' e' ancora e possibilmente scegliere una giornata dove ci sia tempo leggermente perturbato . in questo modo puo' giocare parecchio con la luce che fa da capolino tra la line a del mare e le prime nuvole. naturalemente in casi come questi per allungare le esposizioni deve chiudere parecchio il diaframma. Modificato 1 Aprile 2014 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 29 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2014 Non sono più riuscito a tramontare sul mare, speravo nelle vacanze ma niente...... Mi accontento delle collinette palustri di casa e ci riprovo con l'arancio..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati