funghimundi Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 questo esemplare, qui ritratto nella sua parte basale, è giustamente ritenuto eccezionale ed ho avuto la fortuna di vederlo recentissimamente; per ora accontentatevi di questo e vediamo se qualcuno capisce di che specie si tratta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Rosmarino, salvia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RCR42 Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Vitalba ?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 più che all'eccezionale mi butto sull'assurdo: asparago Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Dall'aspetto sembra una grossa vite... ma è troppo comune....la risposta sparo, una liana la filatura del tronco assomiglia molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 24 Aprile 2014 Condividi Inviato 24 Aprile 2014 Dalla mia ignoranza vado per la scopa................. lo so troppo facile anche se il tronco mii ricorda come ha indicato Carletto il rosmarino ................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Aprile 2014 Condividi Inviato 24 Aprile 2014 Vite ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 24 Aprile 2014 Condividi Inviato 24 Aprile 2014 .....una vite con in mezzo una viderbola.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 24 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2014 Bravi Aldo e Roberto! Si tratta di un esemplare eccezzionale di vite che si trova a 500 metri di quota all'interno della bellissima foresta di Silana nel supramonte ogliastrino in Sardegana. La foto non rende giustizia alle dimensioni; i fusti che si dipartono dalla ceppaia si ramificano per decine e decine di metri contendendo la luce alla fitta vegetazione costrituita da leccio, corbezzolo, erica, ontano e pioppo (siamo in fregio a un fosso). Le dimensioni effettive non sono facile da stimare, anche perchè sta iniziando a vegetare ora; credo tuttavia di non sbaglairmi di molto stimando una estensione di molte centinaia di metri quadrati, forse anche oltre i mille! Mica male eh :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 24 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2014 risulon hai scritto in contemporanea alla mia risposta; bravo anche a te, anzi di più!! perchè hai avuto l'occchio di vedere anche la vitalba in mezzo al groviglio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 24 Aprile 2014 Condividi Inviato 24 Aprile 2014 fruttifica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 25 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2014 fruttifica? non saprei ma posso informarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 25 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2014 aggiungo due immagini scatatte da Michele (al suo debutto con la reflex ) che rendono un po' meglio le dimensioni più o meno dallo stesso punto ma con angolo maggiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 25 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2014 dall'interno della selva di "tentacoli" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati