pino Inviato 8 Giugno 2014 Condividi Inviato 8 Giugno 2014 Ciao cari ragazzi, ieri c'è stata la prima uscita di gruppo, al solito posto, pochi partecipanti pensavano che, visto l'anticipo rispetto agli altri anni, avremmo trovato poco o niente invece.... anche se le cose più "interessanti" non le ho fotografate qualcosa abbiamo trovato: 4 pinicola, 1 edulis, un bel po' di erytropus e poco altro. torneremo tra tre settimane e credo, a meno di sorprese climatiche, che ci divertiremo di più. un paio di foto, ne ho fatte molto poche... Bolets erytropus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 8 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2014 (modificato) Leccinum vulpinum Modificato 8 Giugno 2014 da pino 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 8 Giugno 2014 Condividi Inviato 8 Giugno 2014 Con questo caldo che mi ha già stufato vedere queste due foto mi fa sentire il fresco dell'autunno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 8 Giugno 2014 Condividi Inviato 8 Giugno 2014 :clapping: Forza Pino...ma magari vacci anche prima di 3 settimane... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 8 Giugno 2014 Condividi Inviato 8 Giugno 2014 Ha ragione Enrico, da sollievo alla calura vedere certe ( molto belle ) immagini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Giugno 2014 Condividi Inviato 8 Giugno 2014 ciao pino sicuramente di buon auspicio per le prossime uscite a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 9 Giugno 2014 Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Habitat e zone? Sembrano ritrovamenti precoci per una primavera alpina.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 9 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Habitat e zone? Sembrano ritrovamenti precoci per una primavera alpina.... Ciao Frer, non sono precoci, generalmente le nostre uscite di gruppo le facciamo gli ultini due sabati di giugno e ovviamente troviamo maggiori quantità. Abbiamo anticipato di un paio di settimane perchè, dal punto di vista meteo, le cose sembravano un po' più avanti: le temperature buone escursione da 12 a 24 gradi, piogge costanti e regolari. L'habitat e in prevalenza di pino silvestre misto ad abete bianco e rosso l'altitudine è di 960 mt. Altre specie raccolte ma non fotografate sono: alcune russule, Amanita junquillea, Boletus edulis (1), Boletus pinicola (4) e Boletus luridus. non credo che torneremo prima di tre settimane perchè le previsioni sono di pioggia e se è vero ci aspettimo una bellissima stagione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Giugno 2014 Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Due foto ma molto belle. Da noi per ora un si vede nulla , pioggia poca e questo caldo potrebbe bruciare tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 9 Giugno 2014 Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Chi ben comincia... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Giugno 2014 Condividi Inviato 10 Giugno 2014 Stagione molto avanti rispetto al solito direi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati