rossano Inviato 23 Giugno 2014 Condividi Inviato 23 Giugno 2014 Bellissima giornata dedicata ai funghi tanto amati dal nostro caro amico Ennio. In particolare il nostro obiettivo principale era l'agognato Tricholosporum goniospermum. Quando ormai stavamo diperando la nostra perseveranza è stata premiata. Chiamato al cellulare, abbiamo condiviso col Maestro la gioia per i ritrovamenti avvenuti in una delle fungaie storiche firmate E. Carassai. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 23 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2014 ancora un'immagine di questo fungo bello, raro, misterioso e gustosissimo a tavola per l'eccellenza delle sue carni consistenti e profumate 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 23 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2014 (modificato) naturalmente seguendo le piste del Maestro non abbiamo trascurato gli agarici, che nonostante l'incessante caccia dei giorni precedenti, si sono fatti trovare all'appuntamento in buon numero e in ottima forma. Tutti funghi giovani, sodi e perfettamente sani. Modificato 23 Giugno 2014 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 23 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2014 foto didattica per chi vuole approfondire la conoscenza di questi funghi bellissimi e molto pregiati 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 23 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2014 (modificato) un caro saluto da Angelo e Rossano dai magnifici Piani di Castelluccio che lentamente si stanno vestendo a festa per l'annuale, attesissima fiorita. Modificato 23 Giugno 2014 da rossano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 23 Giugno 2014 Condividi Inviato 23 Giugno 2014 :clapping: Belli..Belli caro Rossano..trovati poi insieme ad Angelo..di più.. :biggrin: Vedrai che il Maestro Apprezza... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 23 Giugno 2014 Condividi Inviato 23 Giugno 2014 stupende immagini per funghi bellissimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 23 Giugno 2014 Condividi Inviato 23 Giugno 2014 (modificato) :clapping: Belli..Belli caro Rossano..trovati poi insieme ad Angelo..di più.. :biggrin: Vedrai che il Maestro Apprezza... Un Abbraccione Giuliano .. e come potrei non apprezzare, ma soprattutto sono contento che "i miei allievi" non si dimenticano dei miei funghi preferiti e sono ancor più contento che almeno loro possono ancora gustare di queste bellezze della natura, un abbraccio a tutti, Ennio. Modificato 23 Giugno 2014 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 23 Giugno 2014 Condividi Inviato 23 Giugno 2014 ciao rossano penso che la ricerca di questo fungo da ottima soddisfazione, io ancora non ho avuto il piacere di imbattermi in una di queste fungaie anche se ammetto che vanno cercati e pure bene altrimenti è difficile che vengono loro :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 24 Giugno 2014 Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Ottime immagini Rossano ma l'emozione più grande sicuramente essere riuscito a trovare quel tipo di fungo simbolo di una forte amicizia con Ennio e questo mi ha emozionato più di un corbello di porcini............... grazie per aver condiviso le tue emozioni.................. Un :hug2: one Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 24 Giugno 2014 Condividi Inviato 24 Giugno 2014 foto e funghi stupendi ma.......la piana di Castelluccio mi apre il cuore! puro spettacolo della convivenza uomo-natura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Giugno 2014 Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Bella quella piana, anche più di quei funghi Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 24 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2014 grazie di cuore a tutti gli intervenuti l'Italia ha perso e deluso proviamo a consolarci con queste tagliatelline pronte in tavola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 24 Giugno 2014 Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Ottima Consolazione... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 24 Giugno 2014 Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Tagliatelle splendide Rossano, anch'io ho mandato una delegazione del mio gruppo a studiare meglio questi funghi, qualcuno lo hanno portato da mettere sotto al microscopio :biggrin: Vedremo un po' che reagenti usare per la determinazione :wink: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati