Quasar Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 (modificato) ciao apbini, quest'inizio d'estate non permmette nei posti che conosco di fare grandi raccolte di funghi, ma intanto si và quasi mai si và in bianco e ci si accontenta. Prendo in prestito allora una bella canzone dell'indimenticabile Lucio Battisti Dieci ragazze per me posson bastare .....(non sono certo se è il titolo, ma sicuramente è l'inizio della canzone). Le ragazze scarseggiano ma ho fatto dieci ottimi incontri oggi nel bosco ( zona Luppa) molto misto, quercia carpino, faggio e terreno molto bagnato Modificato 5 Luglio 2014 da Quasar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 5 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2014 il bosco è un continuo saliscéndi, e ogni tanto si fà un sussulto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 5 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2014 (modificato) alcune fungaie difficilmente tradiscono Modificato 5 Luglio 2014 da Quasar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 5 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2014 ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 5 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2014 quasi tutti giovani funghetti anche se ho l'impressione che le condizioni non sono ottimali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 5 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2014 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 5 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2014 ,,,,,, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 5 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2014 (modificato) a parte qualche russula non mi sono imbattuto in altri funghi Vi lascio con quest'immagine che testimonia che qualcuno ha già gradito comunque per me dieci rag.... funghi posson bastare non è che non sò contare è che non ho fotografato tutte mie ragazze ciao a presto faremo di tutto per stare almeno il sabato al ceppo Modificato 5 Luglio 2014 da Quasar 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 ma non dovevi guardare le stelle ? bravo evandro dacci dentro a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 ottimo luogo di ricerca che spesso favorisce il basso bosco invece che l'alto,complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 6 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2014 ma non dovevi guardare le stelle ? a presto ciao Luciano ogni tanto le guardo, ma tanto non scappano. ...........Ma veramente, visto che la luce impiega decine, centinaia, migliaia e anche milioni di anni a raggiungerci, nel monento che vediamo le stelle qualcuna potrebbe non esistere più nel frattenpo guardiamo a terra e godiamoci di quello che di bello c'è sopra al ceppo per esempio ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 ... uno lo voglio perchè sa ben profumare uno lo voglio perchè ancor non sa sporare uno soltanto perchè nessuno l'ha visto tranne me .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Ben fotografati. Foto 6, fose sarà il mio monitor ma io vedo tonalità bronzee da aereus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 6 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2014 ottimo luogo di ricerca che spesso favorisce il basso bosco invece che l'alto,complimenti effettivamente rispetto ad altri ambieni statisticamente(per la mia esperienza) quel tipo di bosco risulta più affidabile, magari le grandi raccolte non si fanno spesso, ma qualcosa si trova sempre(nei periodi generalmente propizi naturalmente) Anche io spesso mi dedico alla raccolta delle piante commestibili selvatiche. La terra è generosa , diamole soddisfazione ciao evandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 . . . . . . Maremma . . . . Bolide Celeste ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati