roberto Inviato 15 Luglio 2014 Condividi Inviato 15 Luglio 2014 ohhhh . . . . . . l'ha raccolti proprio tutti . . . questo nero però, a momenti ci monto su con la macchina . . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Bel nero non hai altre foto? Non sara' mica la piana dei metati dove ti insegnai? Non credo ora li si paga. Pero' magari se ci sei andato di sera entrata libera. Se pero' tu l'avessi trovato di sera, che scarsi gli altri cercatori della giornata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2014 13 luglio uscitina vicino senza pretese. Il collettino bono regala un cappellone al mio amico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Sulla sponda al sole uno piu' giovane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Sta per finire la mattinata e' l'ora del rientro, rischio il cappotto, ma in zona cesarini. Posso festeggiare il mio compleanno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Forse e' gia' risuccesso ma sinceramente non ricordavo estatini di castagno per il mio compleanno. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 16 Luglio 2014 Condividi Inviato 16 Luglio 2014 che stagione strana...... cmq bei fungotti! e molto sani. complimenti carletto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 16 Luglio 2014 Condividi Inviato 16 Luglio 2014 E vai Carletto festeggiato alla grande!!! Ma sulla torta manca qualcosa ??? Una candelina ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 16 Luglio 2014 Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Per esser piana, eran piana, ma non quella . . . Quella strada l'ho fatta sulla via del ritorno . . . . . ed ero pure tentato, se non fosse stato tardi . . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Luglio 2014 Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Forse e' gia' risuccesso ma sinceramente non ricordavo estatini di castagno per il mio compleanno. la fatica che ho fatto per metterli lì!! e soprattutto difenderli dalle lumahce (che nel frattempo ho lanciato e aizzato ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 16 Luglio 2014 Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Ho fatto qualche tentativo ma con scarsi risultati. Non so se ti puo' aiutare. La macchietta gialla/bianca che vedi all'attaccatura delle zampe è proprio diagnostica per Salamandra salamandra, comunque anche le proporzioni del capo rispetto al corpo, molto più grande il primo, lasciavano adito a pochissimi dubbi! Quest'anno è in corso, da parte della Societas Herpetologica Italica, il censimento dei siti riproduttivi di Salamandra pezzata, che ultimamente corre anche dei discreti rischi a causa di Batrachochytrium salamandrivorans, un fungo che ha già decimato le popolazioni della nostra amica a macchie nei Paesi Bassi; nuova minaccia dopo il già noto Batrachochytrium dendrobatidis che sta contribuendo alla drastica crisi degli anfibi in questo terzo millennio. Andando per funghi spesso si incontrano anfibi, Salamandre, Rospi, Rane, ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato in peggio, purtroppo. Speriamo che la ricerca scientifica e il tempo ci diano una mano, perché altrimenti, senza anfibi, ogni boleto d'Italia sarebbe preda di golosissimi lumaconi...e non solo i boleti! Quindi....forza Anfibi! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mushroom75 Inviato 16 Luglio 2014 Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Grandeeeee!!!! Mi manca tantissimo il "santino"..... Spero che recupererai!!!! :)xxxxx. A prestooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2014 La macchietta gialla/bianca che vedi all'attaccatura delle zampe è proprio diagnostica per Salamandra salamandra, comunque anche le proporzioni del capo rispetto al corpo, molto più grande il primo, lasciavano adito a pochissimi dubbi! Quindi nel proseguo della stagione me le ritrovero' a passeggiare intorno ai miei funghetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Luglio 2014 Condividi Inviato 18 Luglio 2014 Forse e' gia' risuccesso ma sinceramente non ricordavo estatini di castagno per il mio compleanno. ma che belli che siete :-) ma dico io il mare del salento proprio non vi piace? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Luglio 2014 Condividi Inviato 18 Luglio 2014 Oh..... ma siete tutti belli abbronzati!!!! Un abbraccione alla famiglia...... e a presto dai!!!! ......ma che funghi trovi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati