funghimundi Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 cioa apbini in questi giorni ho raccolto un po' di funghi e molti con evidenti 'mancate' dovute a consumazioni da parte di qualcuno che, come noi, non li disdegna di colito il primo colpevole è la lumaca, lento e inesorabile nemico del fungaiolo però guardando questa fresca russula mi son venuti molti dubbi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2014 (modificato) anzi, ho maturato la certezza che qui le lumache non c'entrino proprio Modificato 12 Luglio 2014 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2014 io ho una mia idea ma mi piacerebbe primna sentire un vostro parere motivato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 Certo che l'ha fatta nel piatto dove mangia! Un roditore, credo....mi sembra di vedere i segni dei denti, sul cappello. Un moscardino? Un ghiro non credo, mi sembrano molto piccole le " fatte", anche se non capisco molto bene le proporzioni....Oppure il topolino di campagna, anche se il prodotto che trovo ogni tanto in casa di campagna (qualcuno di tanto in tanto si infila in casa) non mi sembra così...a punta. .....ma è una russula o è un porcino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 Come vorrei essere stato quel topolino e averti rosicchiato il fungo Si per anche per me un piccolo sorcetto da bosco, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mushroom75 Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 roditore........ evidentissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 Mourigieu, ovvero topino, e alquanto maleducato, l'ha fatta sul piatto! Sovente vediamo le tracce dei loro dentini sui boleti, monelli!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 E' stato Topo Gigio! :tongue2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 Sono le arvicole, piccoli roditori! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 io ho una mia idea ma mi piacerebbe primna sentire un vostro parere motivato senza dubbio marco, sorce come si dice da me un sorcetto affamato e ha pure digerito velocemente ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Luglio 2014 Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Arvicola? Escrementi a punta sul mezzo cm. Doppio dente anteriore si nota dal morso. Sarà lei? L'accendiamo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 14 Luglio 2014 Condividi Inviato 14 Luglio 2014 ma io l'altro giorno ho visto che tu ti azzannavi sui funghi ...poi non so se hai lasciato tracce....ah ah ah !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Luglio 2014 Condividi Inviato 16 Luglio 2014 io ho una mia idea ma mi piacerebbe primna sentire un vostro parere motivato Il parere c'è stato adesso dicci come hai fatto a lasciare segni così piccoli con quei dentoni che hai!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Luglio 2014 Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Il parere c'è stato adesso dicci come hai fatto a lasciare segni così piccoli con quei dentoni che hai!!! il primo che sente la puzza è colui che l'ha fatta... ...colpevole trovato!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2014 il primo che sente la puzza è colui che l'ha fatta... ...colpevole trovato!!! beccato!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati