Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Buongiorno cari amici..... la settimana appena trascorsa, non si preannunciava nel miglior dei modi....un pò per situazione fungina che dalle mie parti è tutt'altro che rosea....un pò per il pochissimo tempo libero a disposizione da poter dedicare a sane passeggiate.....ma anche con questi presuppossti il richiamo del bosco è stato irresistibile e da malato fungaiolo non ho saputo resistere!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 (modificato) Visto che il castagno sembrano che si siano fermati, ma sarebbe meglio dire......che non sembrano esse mai partiti ......ho preferito concentrare le ricerche dei nostri amati porcini in una faggeta dei miei monti, un bosco particolare che parte dai 400 fino ad arrivare ai 900. Una faggeta secolare dove a tratti si mischia cerri e castagni, che dal punto di vista naturale e splendida, ma che dal punto di vista fungino non regala sempre grandi raccolti......ma che può regalare comunque splendidi incontri!!! Modificato 14 Luglio 2014 da Claudio81vt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Entrando di primo mattino, nella faggeta c'era un'atmosfera magica.....ero solo io e il bosco!!! Infatti per adesso non c'era neanche l'ombra di un fungo.....quando cominciavo un pò a rassegnarmi all'evidenza, scorgo in lontananza una sagoma famigliare .....che fosse proprio lui!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 ....avvicinandomi ebbi la conferma....e la sorpresa che era anche in dolce compagnia!!! :yahoo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 ma guardandomi bene intorno i fratellini cercavano di nascondersi.......ma senza esito!!! :tongue2: :tongue2: :tongue2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 dopo essermi convinto di non aver poi sbagliato così tanto la mia nuova zona di ricerca.... ecco che arriva lui......bello come il sole!!! :love. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 anche se un pò mangiucchiato.....non è male neanche lui!!! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Questo pianetto, vedo che si fa interessante......che dite!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 io dico proprio di sì.....ma non ditelo a nessuno!!! :shhh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Cavolo.....i lumaconi già sanno del pianetto!!! Sta gente già mormora...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Mannaggia è già tempo di andare a lavoro......ma proprio sopra lo stradello non ti vado a trovare il più bello!!! :jawdrop: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Ora però è è proprio tardi......devo scappa, ma penso proprio di ritornar presto nella "mia faggeta magica!!!" quasi mi scordavo......guarda di chi mi ero dimenticato!!! Alla passeggiata hanno partecipato anche loro!!! :derisive: Un carissimo saluto a tutti voi da Claudio.......a prestoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Luglio 2014 Condividi Inviato 14 Luglio 2014 ovoli ora ?? nel faggio??? nel faggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 14 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2014 (modificato) ovoli ora ?? nel faggio??? nel faggio Ebbene sì.....visto che si tratta di una faggeta depressa, dove c'è la presenza anche di qualche cerro, può capitare di trovarne eccome!!! :yes: Magari ora fa un pò strano......ma c'è qualcuno ai piani alti che può testimoniare!!! Eccoli anche da un'altra angolazione.....belli e buonissimi!!! Modificato 14 Luglio 2014 da Claudio81vt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Luglio 2014 Condividi Inviato 14 Luglio 2014 non lo mettevo in dubbio Claudio; ero e sono semplicemnte stupito! Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati