AA74 Inviato 23 Luglio 2014 Condividi Inviato 23 Luglio 2014 Questa storia della fotografia inizia proprio a piacermi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 23 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2014 Altra angolazione... ma credo meglio la prima questa non perfettamente a fuoco.. Dice siano abili predatori di afidi e insetti di piccole dimensioni ed utilizzate come strumento nella lotta biologica contro infestazioni da afidi per ridurre l'uso dei pesticidi.. ciao ragazzacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 23 Luglio 2014 Condividi Inviato 23 Luglio 2014 ...... Dice siano abili predatori di afidi e insetti di piccole dimensioni ed utilizzate come strumento nella lotta biologica contro infestazioni da afidi per ridurre l'uso dei pesticidi.. ...... da molti anni la larve, che sono davvero dei predatori efficaci, sono anche impiegate nella lotta biologica già rispettarle saerbbe molto; si certo quando sono adulti lo fanno tutti o quasi, ma una larva, che è anche la più utile, il 99 % la schifa e quasi la stessa percentuale la uccide .... comunque Andrea bene, stai entrando in un mondo che ti prenderò tempo ma ti darà tante soddisfazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 23 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2014 (modificato) da molti anni la larve, che sono davvero dei predatori efficaci, sono anche impiegate nella lotta biologica già rispettarle saerbbe molto; si certo quando sono adulti lo fanno tutti o quasi, ma una larva, che è anche la più utile, il 99 % la schifa e quasi la stessa percentuale la uccide .... comunque Andrea bene, stai entrando in un mondo che ti prenderò tempo ma ti darà tante soddisfazioni Vero Marco, io nemmeno lo sapevo che fossero abili predatori o che le larve fossero ancor più efficaci... L'ho fotografata domenica al lago santo perché simpatica a Greta, ce n'erano molte, giù da noi se ne vedono di rado.. Per le soddisfazioni se ti riferisci alla fotografia, mi sono fatto un bel regalo per i 40 e mi sta regalando belle emozioni, ma mi devo applicare ci vuole tempo e a me anche tante prove.... Modificato 23 Luglio 2014 da AA74 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 (modificato) Bravo Andrea continua a fotografare animali... così evito di fare io le foto e posso raccogliere :tongue2: Modificato 24 Luglio 2014 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 24 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Vai già divisi i compiti per il fine settimana !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 (modificato) Bravo Andrea continua a fotografare animali... così evito di fare io le foto e posso raccogliere Prima di leggere sapevo gia' che ti avrebbe risposto cosi'. Purtroppo nel mio orto ce ne sono troppe poche per far fronte all'attacco primaverile degli afidi e se volevo salvare i fagiolini ho dovuto ricorrere a un piretroide a tre giorni. Dimenticavo belle foto. Modificato 24 Luglio 2014 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Belle foto Andrea!!!! Complimenti!!!! Ricca.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Un nuovo grande fotografo in APB! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 24 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Prima di leggere sapevo gia' che ti avrebbe risposto cosi'. Purtroppo nel mio orto ce ne sono troppe poche per far fronte all'attacco primaverile degli afidi e se volevo salvare i fagiolini ho dovuto ricorrere a un piretroide a tre giorni. Dimenticavo belle foto. Belle foto Andrea!!!! Complimenti!!!! Ricca.... Un nuovo grande fotografo in APB! grazie per i complimenti, ma fra essere fotografi e fotografare credo ci sia una bella differenza, continuo ad applicarmi... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 27 Luglio 2014 Condividi Inviato 27 Luglio 2014 Belle foto davvero Andrea, continua a deliziarci! Una domanda per gli esperti: le coccinelle alloctone (con molti più puntini) hanno la stessa funzione benefica? E' vero che stanno spodestando le nostrane a sette punti dal loro habitat? La mia vicina Austriaca era un'acerrima nemica di quelle asiatiche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati