risulon Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Un caro saluto a tutti! Stavo trafficando in giardino, e su ceppo di conifera ( se non ricordo male doveva essere un cedro, o qualcosa di simile, tagliato nove anni fa) ho trovato questo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 24 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2014 E' veramente ancora molto piccolo, grande più o meno come una moneta da 1 centesimo, non sono riuscito a fotografarlo meglio di cosi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 24 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2014 ...sembrano uova fritte.... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 24 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Ora lo tengo d'occhio per qualche giorno, seguirò la crescita.... Potrebbe essere Hydnellum peckii ? Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Titolo azzeccato..... chissà se esce anche il pulcino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 25 Luglio 2014 Condividi Inviato 25 Luglio 2014 Appena cresce..prova a mettergli su anche qualche scaglia di tartufo e vai alla grande! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 25 Luglio 2014 Condividi Inviato 25 Luglio 2014 Attendiamo che cresca, io non so aiutarti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 25 Luglio 2014 Condividi Inviato 25 Luglio 2014 Potresti chiamarle uova ad ochhio di bue Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 25 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2014 Eh, mi sa che sta già seccando.... stasera lo annaffio. però ne sono spuntati altri due, veramente minuscoli, per ora niente foto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 25 Luglio 2014 Condividi Inviato 25 Luglio 2014 ho il bacon pronto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Luglio 2014 Condividi Inviato 26 Luglio 2014 la frittata è rimandata .... piuttosto che a un uovo a "occhio di bue" penserei a dei primordi di Abortiporus biennis, ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 26 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Grazie a tutti per gli abbinamenti suggeriti! Penso che tali uova le metterò su letto di galletti.... Grazie Ennio per il suggerimento....stasera, dopo le piogge della notte scorsa, li ho visti riprendersi un pochino. Una cosa: Abortiporus biennis può presentare quelle goccioline rosse? Avevo pensato al peckii proprio per quelle.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Luglio 2014 Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Grazie a tutti per gli abbinamenti suggeriti! Penso che tali uova le metterò su letto di galletti.... Grazie Ennio per il suggerimento....stasera, dopo le piogge della notte scorsa, li ho visti riprendersi un pochino. Una cosa: Abortiporus biennis può presentare quelle goccioline rosse? Avevo pensato al peckii proprio per quelle.... si allo stato di primordio può secernere delle goccioline opalescenti, segui la crescita e poi aggiornaci, Ennio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 27 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2014 si allo stato di primordio può secernere delle goccioline opalescenti, segui la crescita e poi aggiornaci, Ennio. Grazie, cerco di documentare la crescita.. Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 28 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Un pochino è cresciuto....più o meno è raddoppiato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati