muflone Inviato 6 Agosto 2014 Condividi Inviato 6 Agosto 2014 (modificato) Visto che il colpo precedente sembra essere andato a segno ne sparo una ancora più grossa... Il presunto Boletus xanthocyaneus qua ritratto in compagnia di quello che rìtengo un Boletus queletii (mi pareva brutto fotografarlo così solo soletto) giaceva l'altroieri in bosco di quercia di media collina in Toscana centro meridionale, odore poco significante, forse leggermente fruttato Modificato 6 Agosto 2014 da muflone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 6 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2014 come per il B. torosus viraggio intenso ed immediato... agli esperti l'ardua sentenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 6 Agosto 2014 Condividi Inviato 6 Agosto 2014 ciao Stefano, come sai i porcini & C. non sono il mio settore, ma credo che tu abbia visto giusto, un salutone, Ennio. PS: questa una delle specie di Boletus della Sezione Luridi di cui denominazione è ancora controversa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Agosto 2014 Condividi Inviato 7 Agosto 2014 La Doni tempo addietro provó a far chiarezza su questa sezione, se cerchi in forum trovi qualcosa per quanto mi riguarda è lui, ma quella sezione son due specie attorniate da tutte le varietà che le collegano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 7 Agosto 2014 Condividi Inviato 7 Agosto 2014 Si dovrebbe essere la forma xantoide del Boletus rhodopurpureus, quindi nome corrente Boletus rhodopurpureus Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati