loril Inviato 22 Agosto 2014 Condividi Inviato 22 Agosto 2014 Ok allora stasera lumache a cena e vedrai che hanno il sapore di porcino un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Agosto 2014 Condividi Inviato 23 Agosto 2014 . . . . è già . . . . . . . le lumache . . . e non solo !. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 23 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2014 .... lumache ed acqua non mancano nemmeno qua! In compenso non so se ci sono ancora funghi . . . . . . . . . domani ti dirò Se ci sono e son belli...non dirmelo, rischi di ricevere una cassetta per posta! dillo a me che per quasi un mese ho raccattato rimasugli ..... Caro Marco se va avanti cosi'..mi mettero' a fare i puzzle.. Non lamentarti Giuseppe Tu almeno il pretesto per andare nel bosco ce l,hai Qui andiamo lo stesso ma riportiamo solo polvere e punture di zanzare Ti auguro un po di sole caldo Buon divertimento Dai che ci scherzo...all'uscita non rinuncio mai anche se son tutti bacati! Spero piova un po' anche da voi...da me tanto per cambiare ha piovuto anche stamattina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 23 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Giuseppe ma che lumaconi avete..... a iose sui funghi, e poi quando li togli ti lasciano una bava talmente appiccicosa che ti è quasi impossibile toglierla io parlo di quelli della vallata di Macugnaga, ma sono identici in colorito e dimensioni E' un'invasione Aldo....speriamo non vincano la guerra! Speriamo che col tempo buono...se mai arrivera'..si prendano un po' di ferie, chissa'...magari quando io prendo le mie! Giuseppe purtroppo sta andando così: ogni volta che sembra partire una discreta buttata ci piove sopra e si ferma o peggio mette in moto le lumache e si trovano solo funghi ciucciati. Bisogna avere pazienza Io pazienza ne ho Giovanni..vedi? le fotografo anche! Vabbe' la stagione e' agli inizi ho tutta una vita davanti! Ma poverine devon mangiare anche loro. Porta pazienza dai, almeno qualche fungo lo vedi, qui l'annata sembra conclusa. Tu carletto non me la conti giusta!.. Ma qualcuno ne sa qualcosa in piu'..vero Giovanni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 23 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2014 ... e solo tre grandi fungaie di Hydnum repandum che hanno contrastato con la grande aridità del bosco; grazie Rossano e Maurizia per avermi accompagnato alla ricerca di fungacci che, purtroppo anche loro non c'erano. Chiediamo un po' di acqua dagli amici appibbini del nord, ehh!!!! un salutone dal deserto, Ennio. Dai Ennio..potessi mandarti un po' d'acqua lo farei volentieri...stamattina per esempio ne ha buttata giu' una vagonata!Italia divisa a meta'..non e' che possiamo ruotarla? Un :hug2: Poverine ???? devono mangiare anche loro ???? Carletto sei un disgraziato e sai perché...... Ah...allora lo sai anche tu!.....carletto..tu stai giocando sporco... Vabbe' divertiti anche per me..vuoi giocare con le mie lumache? Ok allora stasera lumache a cena e vedrai che hanno il sapore di porcino un abbraccio Si Luciano...ci faccio gli spiedini, una fetta di porcino e una lumaca.... Ve possino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 23 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2014 . . . . è già . . . . . . . le lumache . . . e non solo !. Ma che e'?...si son scatenati anche i coccodrilli? ammazza che morsi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 23 Agosto 2014 Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Nel pieno della buttata su un super boleto ne abbiamo contate 20, meglio lumacati che vermati però. E di vermati viste le temperature da puro autunno ne ho visti pochi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 23 Agosto 2014 Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Ecco un esempio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 Oltre alle lumache recentemente ho visto certi "fantasmi" di gnocconi di edulis...intendo porcini mangiati raso suolo da famelici caprioli o altri animali del bosco... Sulle prime a volte mi inc...zo ma poi penso che gli intrusi siamo noi e gli animali del bosco onestamente hanno più diritto di noi di mangiarseli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 25 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2014 Oltre alle lumache recentemente ho visto certi "fantasmi" di gnocconi di edulis...intendo porcini mangiati raso suolo da famelici caprioli o altri animali del bosco... Sulle prime a volte mi inc...zo ma poi penso che gli intrusi siamo noi e gli animali del bosco onestamente hanno più diritto di noi di mangiarseli... Questo e' un esemplare di stamattina....piu' radere al suolo di cosi'!..Quante ne contate? E' vero che gli intrusi siamo noi....ma c'e' tanta bella vegetazione in giro..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Questo e' un esemplare di stamattina....piu' radere al suolo di cosi'!..Quante ne contate? E' vero che gli intrusi siamo noi....ma c'e' tanta bella vegetazione in giro..... Ma che lumache avete costassu??? Io non le ho mai viste di arancioni sembrano vermi giganti !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Ma che lumache avete costassu??? Io non le ho mai viste di arancioni sembrano vermi giganti !!! Dopo Funghitinti abbiamo anche la lumaca tinta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Dopo Funghitinti abbiamo anche la lumaca tinta Qualcuno deve spiegarmi questa storia dei funghi tinti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 guarda qui http://www.apasseggionelbosco.it/forum/index.php/topic/36829-lultima-trovata/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Agosto 2014 Condividi Inviato 28 Agosto 2014 Ma son lumache mignon, son venti volte piu' piccole delle nostre che vuoi che mangino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati