Nicola Innsbruck Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Vi prego, qualcuno di voi sa indicarmi qualche zona dove poter cercare dei porcini vicino a Innsbruck??? Vivo qui da due mesi e vorrei tanto sfruttare questo autunno... grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Io non conosco la zona perciò non mi e possibile darti precise indicazioni ma ....considerata la generosità dei boschi Tirolesi penso che ci sia solo l imbarazzo della scelta se si ha voglia di camminare. Piuttosto cerca di Informati bene sui regolamenti di raccolta che in Austria variano da Regione a Regione. In Carinzia, per esempio, dopo il 30 di settembre i porcini non si possono più raccogliere. Ciao e buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola Innsbruck Inviato 18 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Mille grazie! Chiederò come funziona qui in Tirolo. Per quanta riguarda i boschi, in effetti c'è l'imbarazzo della scelta però, qui vicino, solo pinete... Io sono nuovo al mondo dei funghi e le poche info che ho raccolto sui porcini dicono che crescono prevalentemente nei boschi di faggi - abeti. Vi terrò aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppearmonico Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 niente di più sbagliato !Torno ora dalla Carinzia e i più bei porcini li ho trovati in pineta . Buona fortuna Beppe. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Nicola dove vai vai quelle sono zone con boschi molto buoni. a mio avviso devi lanciarti all'avventura e vedrai che ti divertirai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 (modificato) Non conosco la zona di Innsbruck ma devo dire che in Carinzia, dove ho vissuto svariati anni, mi è capitato spesso, specie in questo periodo di trovare bellissimi pinicola e qualche edulis anche in pineta più o meno pura. La cosa migliore è sempre sperimentare ed esplorare, costerà qualche cappotto ma è il modo migliore di fare esperienza con habitat meno conosciuti, e poi la soddisfazione di aver trovato nuovi posti grazie a istinto e spirito di ricerca è impareggiabile! in bocca al porcino Nicola! stefano Modificato 19 Settembre 2014 da muflone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppearmonico Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Vorrei aggiungere un piccolo suggerimento:Se puoi non andare a "porcini" ,vai nel bosco,osserva le piante i fiori e l'erba poi il muschio e se trovi un porcino guarda dove è cresciuto, l'abitat è molto importante per capire dove potrebbe crescere in futuro.Se vai con questo spirito amerai tutti i boschi sia di conifere sia misto ma sopratutto vedrai quanto sono ricchi di tante altre cose . Sia ben chiaro che non voglio dare lezioni a nessuno ma solo portare la mia esperienza . Ciao Beppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola Innsbruck Inviato 30 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2014 Grazie a tutti, siete stati davvero molto cortesi e d'aiuto. Seguirò i vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati