bobtzen Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Per la miseria, il depilatus era fuori dalla mia conoscenza, poi le precisazioni sul l'intervento di Giacomo mi hanno illuminato! La più bella è la floccularia, il più conosciuto e il paxillus Ennio, sei il nostro guru! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 (modificato) Grande Ennio. :air_kiss: Approfitto della tua bonta', la differenza tra Amanita muscaria e varieta' formosa qual'e', io non riesco a interpretarla. Si tratta solo del colore del cappello.?? ciao Andrea, la differenza è nel velo generale che nella var. formosa è giallo e un po' più spesso che nella specie tipo, da tener presente però che con la crescita la tonalità gialla tende ad attenuarsi e divenire biancastro-crema, Ennio. PS: sabato pomeriggio e domenica facciamo una mostra a Sarnano, se puoi vienici a trovare, magari assieme a Cesarino. Modificato 16 Ottobre 2014 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 domani si esce per la mostra ed allora tanti fungacci almeno spero poi il nome qualcuno ci penserà io mi limito a raccolgierli e trasportarli con cura ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 ciao Andrea, la differenza è nel velo generale che nella var. formosa è giallo e un po' più spesso che nella specie tipo, da tener presente però che con la crescita la tonalità gialla tende ad attenuarsi e divenire biancastro-crema, Ennio. PS: sabato pomeriggio e domenica facciamo una mostra a Sarnano, se puoi vienici a trovare, magari assieme a Cesarino. Dove posso trovare il rogramma della mostra ? A che ora inizia?? Se magna ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Dove posso trovare il rogramma della mostra ? A che ora inizia?? Se magna ?? la mostra apre nel tardo pomeriggio e rimane aperta domenica dalle ore 10 alle 20, la cena del sabato, pranzo e cena di domenica ci sono stand gastronomici tipici, arrivederci, Ennio. PS: oltre alla mostra micologica ci saranno tantissime bancarelle con prodotti tipici e altre cose! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati