ALDO Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Questi erano quelli che cercavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Bellissimi da regalare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Sarà pure un fungo comune....ma quando si trovano così è un vero spettacolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Su ogni roverella secca un bel cespo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 E strano per questo bosco... per la prima volta ho trovato pure un regio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 S'è fatto tardi..rientro felice " grappolando " croattina , e con un bel regalo per mia sorella ,.... io mi accontento di una manciata giusto giusto per far tenere compagnia a una bella faraona dentro a un tegame :hug2: Aldo 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 30 Ottobre 2014 Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 (modificato) ciao Aldo, do noi c'è un detto che recita "quanno de meglio noncè' se và a durmì collamoglie" tu in mancanza dei porcini hai comunque fatto una bella raccolta. Un consiglio per tutti i raccoglitori di Armillaria mellea: prendeteli piccoli e giovani come quelli della foto n.19 e lasciate sul posto gli esemplari grandi e vetusti! Poi ricordatevi che per utilizzare l'Armillaria a fini mangerecci, va prima eseguita la "bianchitura" che consiste nel mettere i funghi (solo i cappelli) per qualche minuto in una pentola con l'acqua bollente leggermente salata e poi scolarli molto bene, in questa maniera gran parte delle sostanze tossiche e viscidose vengono eliminate nell'acqua bollente, poi proseguite la cottura nel consueto modo. Buon appetito, Ennio. Modificato 30 Ottobre 2014 da Ennio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 che belli anche i chicchi di uva rimasti li per gli ultimi passanti! Per la Mellea vale tutto ciò che ha scritto Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 Belli Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 :clapping: Tutto bello Aldo..che colori e che funghetti.. Abbraccione a te e alla Taxista.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 Belli Alduzzo!! E comunque ( :lmao: ) son proprio buoni ben trattati... :bye1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 ciao aldo anche i chiodini hanno il loro fascino, ho un amico veneto che comincia a telefonarmi due mesi prima che di solito nascono per essere avvertito appena ne vedo uno piccolissimo e lo faccio con piacere, lui ci va matto un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 .....Da buon Pavesino non puoi mancare all'appuntamento con i chiodini! Pensa un pò che sulle colline a me tanto care escono a tonnellate e non li raccoglie nessuno.....Ci capita ogni tanto qualche PV e impazzisce.... Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 E' la loro stagione Aldo, sono ugualmente belli da vedere e da farsi qualche polenta,ne ho trovati anch'io nei giorni scorsi....ma qualche rosso ancor lo aspetto! Ti invado il post con tre o 4 foto di chiodini...per restar sull'argomento! ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati