Geppo Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 ancora una cioppata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 31 Ottobre 2014 Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 E qui mi ero divertito...Ciao Aldone! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2014 ciao Aldo, do noi c'è un detto che recita "quanno de meglio noncè' se và a durmì collamoglie" tu in mancanza dei porcini hai comunque fatto una bella raccolta. Un consiglio per tutti i raccoglitori di Armillaria mellea: prendeteli piccoli e giovani come quelli della foto n.19 e lasciate sul posto gli esemplari grandi e vetusti! Poi ricordatevi che per utilizzare l'Armillaria a fini mangerecci, va prima eseguita la "bianchitura" che consiste nel mettere i funghi (solo i cappelli) per qualche minuto in una pentola con l'acqua bollente leggermente salata e poi scolarli molto bene, in questa maniera gran parte delle sostanze tossiche e viscidose vengono eliminate nell'acqua bollente, poi proseguite la cottura nel consueto modo. Buon appetito, Ennio. Perfetto Ennio, però mia moglie aggiunge anche un po' di succo di limone nella prima bollitura, non so se va bene ma li rende molto chiari Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2014 che belli anche i chicchi di uva rimasti li per gli ultimi passanti! Per la Mellea vale tutto ciò che ha scritto Ennio Mario, gli ultimi chicci sono dolcissimi, è bello piluccarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2014 Belli Aldo Belli si .... e pure boni ciao Giò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2014 :clapping: Tutto bello Aldo..che colori e che funghetti.. Abbraccione a te e alla Taxista.. Giuliano Tutto bello Giuliano specie quando sei nei tuoi boschi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2014 Belli Alduzzo!! E comunque ( :lmao: ) son proprio buoni ben trattati... :bye1: Piu' che trattati vanno ben accompagnati...... e sapessi con che Faraona me li ha cucinato Marcella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2014 ciao aldo anche i chiodini hanno il loro fascino, ho un amico veneto che comincia a telefonarmi due mesi prima che di solito nascono per essere avvertito appena ne vedo uno piccolissimo e lo faccio con piacere, lui ci va matto un abbraccio Luciano, erano alcuni anni ormai che non ne raccoglievo, il bello di questo fungo è la bellezza nel vedere certi ceppi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2014 .....Da buon Pavesino non puoi mancare all'appuntamento con i chiodini! Pensa un pò che sulle colline a me tanto care escono a tonnellate e non li raccoglie nessuno.....Ci capita ogni tanto qualche PV e impazzisce.... Roberto Stessa cosa succedeva a me quando frequentavo di più Brallo Di Pregola, trovavi boschi di rovere completamente cosparsi e la nessuno li raccoglieva Mentre in pianura diventano pazzi.... ma non so più cosa pensare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2014 E qui mi ero divertito...Ciao Aldone! Ciao a te Giuseppe e grazie Ti auguro di vedere ancora qualche rosso...... visto che io quest'anno non ne ho colto manco uno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 1 Novembre 2014 Condividi Inviato 1 Novembre 2014 Come chiusura niente male caro Aldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2014 Come chiusura niente male caro Aldo. Anto Si mi sa che è proprio la chiusura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 3 Novembre 2014 Condividi Inviato 3 Novembre 2014 Aldo io i pioppini non li amo, ma quando resta poco nel bosco bisogna accontentarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 21 Dicembre 2014 Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 omonimo sei unico n'abbraccione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati