Bariga il Moro Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 Eccoci qua a presentarvi la beneficenza a cui abbiamo contribuito tutti quanti con la nostra grande solidarietà. La scuola che è stata scelta è in Emilia in provincia di Modena più precisamente a San Prospero sul Secchia, la quale è stata colpita prima dal terremoto e poi dall'alluvione, la situazione visionata da Funghimundi e da Bariga il Moro , è molto precaria, diverse aule sono ancora nei container e manca ancora tanto materiale didattico oltre alla difficile situazione emotiva dei bambini che le tragedie le hanno vissute e le continuano a vivere in difficoltà . Abbiamo preso contatto con il Sindaco e un consigliere i quali si sono resi disponibilissimi a riceverci e a spiegarci la loro difficile situazione. Dall'incontro è nata una collaborazione da parte di APB con la scuola che ci ha fornito la lista del materiale più urgente e che abbiamo pensato di comprargli, il materiale è questo: per le scuole medie acquisteremo 2 notebook portatili per progetto DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) - Progetto Scuole Aperte; per le scuole primarie acquisteremo 2 compassi e 2 goniometri da lavagna, 6 carte geografiche, 2 planisferi, 3 licenze Office e 3/4 libri sulle metodologie didattiche; per le scuole di infanzia acquisteremo 4/5 giochi da esterno. Tutto questo verrà consegnato molto probabilmente , in caso contrario vi avvertiamo, sabato 29-11-2014 alla scuola alla presenza di APB e delle autorità del paese , APB si presenterà e farà loro una piccola lezione . Siete tutti invitati !!!! Abbiamo anche preso già contatti per portargli anche la raccolta giochi e altro del pranzo di Natale, questo sarà consegnato il 20-12-2014 prima della chiusura della scuola per le vacanze natalizie , come regalo di Natale, anche qui siete tutti invitati !!! Spero che la cosa vi possa piacere e penso proprio di si , a chi non piace fare del bene????? APB è nata per fare del bene !!!!!! Un abbraccione a tutti voi !!!!!! 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 molto bene le vostre azioni non possono essere altro che apprezzate e condivise, ci fa onore (e parlo al plurale) fare parte di questa associzione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 ...mi viene da piangere.... Grazie Antonio e Marco. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 Bello veder tradotti i piccoli sforzi di ciascun socio e sostenitore direttamente in oggetti di utilità per qualcun altro, restituisce una dimensione meno crudele ad una realtà molto meno "solidale" che ci circonda... sempre ricordando che fare un dono, piccolo o grande che sia, non ci esime dal cercare di fare ogni sforzo possibile affinchè tutto ciò diventi inutile, attraverso il sogno e l'impegno per una società più giusta e meno cinica e cieca verso chi si trova in difficoltà, qualunque essa sia. Grazie Marco e Antonio per il vostro impegno! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 E' bello vedere che un progetto prende forma 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Bravi ottimo lavoro ad ampio respiro che coinvolge le diverse tipologie di scuola ma quando ho letto che avete pensato anche a quei ragazzi con problemi il mio cuore ha avuto ancora una maggiore emozione............. Spero di esserci perchè il futuro è nei giovani e nella scuola importante si per imparare le nozioni ma sicuramente fondamentale per imparare a stare insieme senza nessuna discriminazione per colore della pelle per il grado di inteletto............. grazie ancora per questa bella emozione i miei occhi sono pieni di lacrime....... Un :hug2: :hug2: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Ho già provveduto a fare il BB di 1700 Euro... Conto e spero di essere là anche io... Un Abbraccione a tutti e forza APB... Giuliano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 APB è nata per fare del bene !!!!!! yesss :clapping: Grazie Barigone e tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 22 Novembre 2014 Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 (modificato) .......a che ora e dove. (ho un impegno importante la sera) Tiriamo fuori magliette e giacchettini perchè è un onore portare APB anche fuori dal bosco Modificato 24 Novembre 2014 da Gibbo 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 27 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Ci si trova sabato 29 / 11 / 2014 alle ore 8:45 davanti alle scuole medie di San Prospero sul Secchia provincia di Modena....per informazioni chiamate me o Marco Funghimundi...spero di vedervi numerosi....ci hanno dato 3 orette da dedicare alla scuola con alla fine incontro con le istituzioni ufficiali...con foto di rito...a presto !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Ci sarò.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 GRANDISSIMI!!!!! :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 cappero tre ore a squola ... "non ho studiato signora maestra" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 ma io nona vevo scritto cappero ma ca-cch-io potenza del grande controllore ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati