ALDO Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Si prima dell'acquazzone quattro passi me li sono fatti, e di funghi nella macchia mediterranea ne ho visti moltissimi, mi son concentrato su due specie, la prima, come si vede, con nascita in lunga fila, fungo carnoso e molto profumato, di cui solo le ultime erano abbastanza giovani e son quelle che posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Il secondo fungo quasi assente da profumo ma molto abbondante come crescita di colore arancione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 (modificato) Anche l'interno del gambo era di un bell'arancio e il centro cavo Modificato 17 Dicembre 2014 da ALDO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 (modificato) Allego ancora una foto scattata ai piedi di un pino secco, i fiìunghi erano già in fase avanzata Modificato 17 Dicembre 2014 da ALDO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 (modificato) ciao Aldo, bella e proficua passeggiata, seguendo l'ordine di apparizione: 1) Clitocybe nebularis 2) Lactarius deliciosus 3) Hypholoma fasciculare, Ennio. Modificato 17 Dicembre 2014 da Ennio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Ciao Aldo! Sempre in giro! Il primo, che qui è conosciuto come " spinarolo dell'autunno", ed il terzo li ho incontrati spesso, ma il secondo non ho mai avuto il piacere, anche perchè sono scarso frequentatore di conifere.... Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 ciao aldo ricordati di non consumare le nebularis per la loro caratteristica delle tossine che vanno per accumulo e non spariscono nemmeno dopo prebollitura a presto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Lactarius deliciosus e' un fungo molto apprezzato in cucina, simbionte di pino a lattice carota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Incredibile... questi li consocevo anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Incredibile... questi li consocevo anche io :lmao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Incredibile... questi li consocevo anche io Facile . . . . . col libro di Arturo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Pero' che strano avrei pensato il contrario..... avrei considerato buono il clitocybe mentre avrei dato dubbio il Lattarius..... sempre all'occhio con i funghi.. BUON NATALE A TUTTI e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati