ferchomc Inviato 27 Dicembre 2014 Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Hola gente! Mentre passeggiavo nei boschi di C. cabiaglio ho trovato oltre alle "lepista nebularis" (in grandissime quantita) questo fungo che sembrerebbe un lactarius. Il lattice era bianco e immutabile. Non l'ho prelevato dal terreno x nn recare disturbo riuscite ad aiutarmi?? Inviato dal mio Galaxy S5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 27 Dicembre 2014 Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Si è un Lactarius come specie siamo intorno a decipiens sl Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferchomc Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Grazie lupo qualcuno sa la specie pecisa? Inviato dal mio Galaxy S5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 27 Dicembre 2014 Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 non senza altri caratteristiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferchomc Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Mmh mi rassegna allora cmq il più vicino è il decipiens Inviato dal mio Galaxy S5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Una alternativa vista la foglia di faggio è Lactarius subdulcis, il lattice è immutabile. In Lactarius decipiens dovrebbe virare al giallo se isolato credo (da verificare attentamente quindi) Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferchomc Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Woow quante somiglianze in questi funghi O_o' mi informo sul subdulcis Ciao stè..! Inviato dal mio Galaxy S5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
girolle Inviato 19 Settembre 2017 Condividi Inviato 19 Settembre 2017 Sarei anch' io orientato per Lactarius subdulcis... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati