roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 Durante il solstizio Invernale, il Sole si trova a passare nel suo punto più basso sull'orizzonte. Nel giorno dell'Epifania, terminato il periodo solstiziale, il primo raggio di sole, che passa nella spaccatura tra Monte Nona e Monte Procinto, è visibile dal Sito di Trogna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 Questo posto "magico", era frequentato dai nostri antenati, che veneravano il Dio Silvano ed è uno dei siti in Apuane, con la maggior concentrazione di incisioni rupestri raffigguranti "pennati" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 ma questa mattina, il sole non si fa vedere :unsure: allora andiamo al Santuario di San Leonardo li vicino, vi ci ho già portato per il solstizio estivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 e ci dedichiamo ad altre faccende, tipo..... ritrovare una pietra mostratami, nella mia infanzia, da un anziano parente e la meritata colazione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 . . . non di solo pane vive l'uomo . . . l'arietta è fresca per una colazione all'aperto, un pouch al mandarino, con i dolcetti dell'Epifania, ci sta proprio bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 . . . allora ci spostiamo nella restaurata canonica, dove al tepore di un caminetto, ci prepariamo a degustare un piatto tipico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 fagioli col farro. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 Uno sguardo all'interno della chiesina 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 ed uno . . . . . all'esterno . . . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 . . . poi è l'ora di spedire i bagagli . . . alla prossima . . . . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 . . . . ed alla fine . . . è uscito anche il sole !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 10 Gennaio 2015 Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 Roberto da dov'ero le Apuane dovevo vederle , ma oggi come tu dici era così, dovrebbero essere sotto le nubi più alte :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Gennaio 2015 Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 una cosa che mi piace dei tuoi racconti è il modo di come riuscite a mantenere vivi i ricordi antichi e le tante tradizioni che troppo spesso restano dimenticate in tante zone compresa la mia restano vivi solo i ricordi più delle cose più conosciute o forse non tanto vecchie, peccato ma è così a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 Bella escursione,Roberto,bei posti,ogni tanto è piacevole ripercorrere gli antichi sentieri dei nostri avi,a volte lo faccio anch'io sulle mie montagne, dove sono nati ed hanno lavorato i campi i nonni,gli zii,gente che ho conosciuto e non.Senti qualcosa di magico,specialmente in questo periodo quando è tutto silenzio,tutta pace,complimenti ancora a presto Giorgio :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 Bei luoghi Roberto, interessanti le "marasse" rupestri, non sapevo che avessero un'origine cosi antica... Molto interessante anche la tua maglietta! Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati