funghimundi Inviato 15 Febbraio 2015 Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 negli ultimi tempi sul balcone di casa mia si è avuta un'intensa attività "edlizia"; il primo passo ha portato al completamento del modello base qui con cincia mora (Parus ater) in fase di collaudo del nuovo edificio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 l'edificio è spartano ma robusto e la abbondante nevicata è stata bene assorbita qui due cinciarelle (Cyanistes caeruleus) che sembrano apprezzare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 poi ho aggiunto una attrezzature di svago che piace sempre: l'altalena qui collaudata da una cincia mora mentre una cinciarella osserva e due fanno un spuntino al piano di sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 " ho visto una cincia volare tra le corde dell'altalena ..... " canto, divertimento e alimentazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 poi, visto il gradimento e la frequantazione, arriva il momento dell'ampliamento qui ancora al grezzo ma con i futuri inquilini già in fase di perlustrazione 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 poi un po' di finiture per far sentire le bestiole a loro agio anche le più esigenti cinciallegre (Parus major) apprezzano (al pian terreno e su altalena) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 il condominio è frequentato da almeno altre sei specie ma loro la fanno da padrone e per questo gli ho dato il nome di casa delle cince; qualcuna l'ho immortalata ma mi riservo di fare foto migliori a tal proposito ancje queste non sono un gran che ma le ho scelte per farvi vedere la struttura vi lascio con questo filmatino che ho relizzato durante la recente nevicata: buona visione https://www.youtube.com/watch?v=ADZfk_omrro&feature=youtu.be Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 (modificato) visto il tanto traffico, direi che è il caso di istallare anche qualche nido artificiale. ehh! bel lavoro!! Ennio. Modificato 16 Febbraio 2015 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Che spettacolo Marco!!! L'osservazione degli animali la davo un pò per scontata, poi come te mi è capitato di fermarmi ad osservare ed ho scoperto l'immenso mondo che abbiamo intorno..... sembra scontato lo so. Un abbraccione..... e attendiamo ulteriori immagini e scoperte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Bravo Marco, non è che fai pagare l'affitto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Idea fantastica...grande Marco.... Abbraccione fortissimo Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 quando bisogna dirlo il progetto ha dato i sui frutti e soddisfazioni ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 se dovessi perder casa so dove andare ...poi la faccio io da padrone e mi raccomando alla mattina cornetto col caffe ....Grande Marco....anch'io sono in progetto con una casa....belle foto !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Quelle degli anni passati sono state dismesse per usura . . . . . . . . . bisognerà provvedere ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 davvero bella Marco.. io avrei un terrazzino da attrezzare se per caso il costruttyore volesse espandersi a sud.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati