pietragi Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Luciano io ci riproverei, secondo me le condizioni ci sono, ma ci deve battere un po' di sole. A funghi ci si va a piedi, non con le macchine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Vedrai che glielo batte domani un bel pò di sole, almeno 30cm!!! Bel giretto e bel faggio, mammamia che spettacolo di tronco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 fortuna che ho azzeccato una accellerata . . . mi sa che hai utilizzato il . . . . ri_cambio !!! :lmao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Belle foto Luciano,.comprese quelle della sgommata finale, fai sempre ballare l'occhio miraccomando! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Lucià ... mesamesa che la mancanza di funghi te sta ad arrugginire tutto secondo me più ch na sgommata me sembra un colpo de c... panza :tongue2: ps fomitopsis? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 fortuna che ho azzeccato una accellerata Meno male che sei riuscito a tenerla, sarebbe stato un vero peccato rovinare il gioiellino. Se l'abetina e'quella che penso ... La ricerca di marzuoli e' stata più' volte improduttiva ma non si sa mai, meglio insistere Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Vai luciano.....non dargli retta il pandino non si ferma.....complimenti per il faggio !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 4 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Luciano io ci riproverei, secondo me le condizioni ci sono, ma ci deve battere un po' di sole. A funghi ci si va a piedi, non con le macchine senza dubbi, ieri era avanscoperta Vedrai che glielo batte domani un bel pò di sole, almeno 30cm!!! Bel giretto e bel faggio, mammamia che spettacolo di tronco.... infatti già ora si è fatto freddo, chissà quanta neve deve scendere oggi ho visto le foto del tronco con un appassionato e devo portarlo prima possibile a vederlo . . . mi sa che hai utilizzato il . . . . ri_cambio !!! :lmao: si la manopola robè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 4 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Belle foto Luciano,.comprese quelle della sgommata finale, fai sempre ballare l'occhio miraccomando! ciao giuseppe la sgommata è andata bene altrimenti mi dovevo fermare e scendere a piedi fino a fondo valle, quindi significa a notte fonda, mannaggia e per un attimo ho pensato che sarebbe finita così Lucià ... mesamesa che la mancanza di funghi te sta ad arrugginire tutto secondo me più ch na sgommata me sembra un colpo de c... panza :tongue2: ps fomitopsis? come detto sopra per il fungo non sono sicurissimo, anzi dacci una occhiata e fa sapere Meno male che sei riuscito a tenerla, sarebbe stato un vero peccato rovinare il gioiellino. Se l'abetina e'quella che penso ... La ricerca di marzuoli e' stata più' volte improduttiva ma non si sa mai, meglio insistere Ciao non avrei voluto fare la scarpata rossà, mi sarei dovuto fermare poi leggi sopra non so a quale ti riferisci, io stavo sul monte pennino e per arrivarci è dura soprattutto con la neve e senza attrezzi è lo stesso posto che dici tu ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Meno male che sei riuscito a tenerla, sarebbe stato un vero peccato rovinare il gioiellino. Se l'abetina e'quella che penso ... La ricerca di marzuoli e' stata più' volte improduttiva ma non si sa mai, meglio insistere Ciao se invece è quella che penso io, i marzuoli ci sono, eccome!!, ma si mostrano solo per chi studia i fungacci, ehh! alla polentata ti dirò il punto preciso!! il fungo lignicolo sul faggio sembrerebbe uno Stereum sp. ma non si vede bene la parte inferiore, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Monte Pennino tra Marche e Umbria? Non e' il posto che intendevo Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 sempre in giro.....chi ti ferma!! spettacolooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Bel giretto e immagini... Confessa che la fatta è di capriolo..perchè l'hai visto mentre la faceva... Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 5 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2015 sempre in giro.....chi ti ferma!! spettacolooo piccolo tentativo di sgranchimento, me fa male tutto Bel giretto e immagini... Confessa che la fatta è di capriolo..perchè l'hai visto mentre la faceva... Abbraccione Giuliano grazie giuliano per il capriolo non ci sono dubbi, è questione di dimensioni ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 9 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2015 il fungo lignicolo sul faggio sembrerebbe uno Stereum sp. ma non si vede bene la parte inferiore, Ennio. ciao ennio ho fatto una piccola ricerca e non riesco ad associare con lo stereum quello che ho trovato sui libri e su internet certo mi baso sulle immagini perchè non ho portato con me un esemplare ma più faccio confronti più mi sembra che il fungo in oggetto possa essere un Trametes versicolor con colorazione veramente forte se ti va approfondisci tu perchè al momento sono con questa convinzione, ti posso dire che ricordo che il fungo era molto sottile ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati