Ennio Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 ciao ennio ho fatto una piccola ricerca e non riesco ad associare con lo stereum quello che ho trovato sui libri e su internet certo mi baso sulle immagini perchè non ho portato con me un esemplare ma più faccio confronti più mi sembra che il fungo in oggetto possa essere un Trametes versicolor con colorazione veramente forte se ti va approfondisci tu perchè al momento sono con questa convinzione, ti posso dire che ricordo che il fungo era molto sottile ciao ciao Luciano, il confronto è facile se si hanno sottomano esemplari dal vivo: le Trametes hanno un imenoforo formato da pori molti fini e fitti al punto tale che in esemplari giovanissimi occorre una lente per osservarli, ma in esemplari maturi si vedono bene; mentre gli Stereum hanno un imenoforo completamente liscio senza pori. buona notte, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 10 Marzo 2015 Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Mamma mia Lucià sempre a giro poi con codesto bollino rosso sei tremendo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2015 ciao Luciano, il confronto è facile se si hanno sottomano esemplari dal vivo: le Trametes hanno un imenoforo formato da pori molti fini e fitti al punto tale che in esemplari giovanissimi occorre una lente per osservarli, ma in esemplari maturi si vedono bene; mentre gli Stereum hanno un imenoforo completamente liscio senza pori. buona notte, Ennio. grazie ennio dato che ho intenzione di tornare sul posto cercherò di fotografare meglio possibile anche l'imenoforo e porterò con me qualche esemplare ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Mamma mia Lucià sempre a giro poi con codesto bollino rosso sei tremendo.... ciao andrea anche oggi ho fatto un giretto ma serve per sgranchirmi perchè di questi periodi ne ho proprio bisogno per il bollino lo cambio con lo stato d'animo, ora sono in tensione per la cena di sabato PS - chissà quando potrò usare il verde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 10 Marzo 2015 Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Mamma mia Lucià sempre a giro poi con codesto bollino rosso sei tremendo.... ciao andrea anche oggi ho fatto un giretto ma serve per sgranchirmi perchè di questi periodi ne ho proprio bisogno per il bollino lo cambio con lo stato d'animo, ora sono in tensione per la cena di sabato PS - chissà quando potrò usare il verde Spero per te che tu possa metterlo presto, comunque se ti senti giù pensa a quelli blu... Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Spero per te che tu possa metterlo presto, comunque se ti senti giù pensa a quelli blu... Andrea ecco perchè il rosso in questo momento un È un colore stimolante. Rappresenta l’eccitazione, l'operatività, l’energia vitale,il desiderio. Può essere offensivo, trascinante, competitivo. Evoca il bisogno di agire. L'archetipo è il fuoco, l’energia. Chi preferisce questo colore ha il desiderio di ricevere stimolazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 1 Aprile 2015 Condividi Inviato 1 Aprile 2015 e per chiudere in bellezza ................. che vi aspettate ?? a momenti la combino grossa, effetto neve ciao a presto Luciano sta attento......che se squilla!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 1 Aprile 2015 Condividi Inviato 1 Aprile 2015 Luciano sta attento......che se squilla!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati