Gibbo Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Inocybe per me è sinonimo di parto milligemellare, mi sembran tutte uguali!! Ora Pino mi mena.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 35) Hygrocybe aurantiosplendes ciao ennio, hai fatto il confronto con la punicea ma guardando la coccinea mi è venuto il dubbio che in habitat si possono confondere facilmente quali sono le differenze più vistose della coccinea ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2015 35) Hygrocybe aurantiosplendes ciao ennio, hai fatto il confronto con la punicea ma guardando la coccinea mi è venuto il dubbio che in habitat si possono confondere facilmente quali sono le differenze più vistose della coccinea ? ciao Luciano, le differenze più vistose riguardano il colore che nella H. coccinea è di un rosso ciliegia +/- uniforme, colore che anche le lamelle assumono a maturità, gambo rosso con base biancastra, carne rosso-arancio, stesso habitat di punicea e aurantiosplendens, ciao ciao, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati