loril Inviato 21 Marzo 2015 Condividi Inviato 21 Marzo 2015 meraviglia ?? altrochè cerca che ti ricerca oggi il mio primo marzuolo 2015, solo uno ma visto che era in un bosco vicino casa mi ha entusiasmato, poi è anche vero che anni indietro sono riuscito a prendere cappotto arrivando a vallombrosa capirete che trovarlo quì ha avuto il suo effetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2015 (modificato) oltre a tutto sono su cerreta e quì dicevano che da noi i marzuoli non nascono, beh in effetti non do torto a queste voci altrimenti negli ultimi anni li avremmo trovati almeno sul faggio ma con gli amici marchigiani avevamo sfatato sui sibillini, chissà se con qualche altra conferma riuscirò a sfatare pure la mia zona a presto Modificato 21 Marzo 2015 da loril Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 lo scorso anno da me,copiosa buttata di Marzuoli nel cerro,non da parte mia ma da una fonte sicura che mi ha mostrato le foto del raccolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Bravo Luciano a crederci fino in fondo............. bene così si può dire che le danze sono aperte i frutti della Terra si sono risvegliati........... Per dormiente mi allaccio ad una frase di Aquila " per il dormiente non sotto valutare la Quercia".............. Un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 che soddisfazione!!! credo che questi episodi (travare una specie in boschetto dove no ci dovrebbe essere, magari visono a casa) siano benzina super per la nostra passione comune! sci sci 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 che soddisfazione!!! credo che questi episodi (travare una specie in boschetto dove no ci dovrebbe essere, magari visono a casa) siano benzina super per la nostra passione comune! sci sci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Toh i che ha trovato Luciano !!! Quel marzuolo in cerreta mi manca... Giovanni dobbiamo insistere !!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Semplicemente......grande!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Bravo Luciano vedo che non i perdi mai d'animo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 22 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2015 lo scorso anno da me,copiosa buttata di Marzuoli nel cerro,non da parte mia ma da una fonte sicura che mi ha mostrato le foto del raccolto ciao alfonso in effetti dopo la scoperta nel faggio con gli amici marchigiani, ho cercato nei miei faggi e non solo io ma senza risultato poi passa il tempo e si parla di marzuoli anche quì ed ecco le novità sentite in giro ................... cerro ......e vada per il cerro Bravo Luciano a crederci fino in fondo............. bene così si può dire che le danze sono aperte i frutti della Terra si sono risvegliati........... Per dormiente mi allaccio ad una frase di Aquila " per il dormiente non sotto valutare la Quercia".............. Un caro lupone non posso fare altro che insistere che soddisfazione!!! credo che questi episodi (travare una specie in boschetto dove no ci dovrebbe essere, magari visono a casa) siano benzina super per la nostra passione comune! sci sci ciao marco in effeti mi ha carito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 22 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Toh i che ha trovato Luciano !!! Quel marzuolo in cerreta mi manca... Giovanni dobbiamo insistere !!! vero andrea che ho sorpreso pure te, eppure come accennavo varie voci parlano di cerro anche se penso che sia solo fumo ma da verificare Semplicemente......grande!!!!! ciao daniele insomma grande, un pò di fortuna che spero premia la costanza, ora però deve arrivare il premio almeno spero Bravo Luciano vedo che non i perdi mai d'animo. ciao lucio ci passo anche tempo ma con tanta convinzione perchè di solito faccio le ricerche con calma e attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 un anno li trovammo anche sotto il corbezzolo,li facemmo determinare qui nel Forum 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 allora domani invece che andare a verpe andiamo a marzuoli dalle mie api ....AH AH AH !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Luciano i marzuoli fanno anche al cerro, ma rispetto ad habitat più consoni (abete bianco e rosso) o sai quando escono, o hai la fortuna che siano grandi e quindi visibili oppure li pesti E poi i dormienti non è che fanno in tutti i castagneti o le cerrete o le faggete: solo in posti localizzati X Andrea: dopo i neri di abete andremo a dormienti alla quercia, ma bisogna stare bassi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 E' un bel vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati