brilocat Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 ciao a tutti, siccome se possibile non compro piante ma raccolgo semi o talee o mi vengono regalate spesso non so i nomi di ciò che popola il mio giardino. ecco, abbiamo una new entry e vorrei darle un nome. mi aiutate per favore. non so se sono riuscita a inserire le foto, ultimamente, da quando ho cambiato computer non funziona più nulla. grazie per le vostre risposte. un affettuoso saluto da pavia e buona pasqua in anticipo. bri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 Da pavesino a pavesino purtroppo non so aiutarti ma il fiore è bello Sembra un fiore da cespuglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brilocat Inviato 31 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2015 (modificato) si, infatti dovrebbe diventare un cespuglietto, almeno, facciamo il tifo per questa piantina arrivata nuova Modificato 31 Marzo 2015 da brilocat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 ciao bri non posso aiutarti ma le foto sono ok un abbraccio da un innamorato dell'austria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 solo buteo può determinarla..... spero legga questo topic... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 Sbaglierò , ma visto che assomiglia molto a un rampicante da pergolato che per anni con il tagliabordi recidevo subendo le ingiurie di mia mamma ( poi mi ha messo le protezioni e l'obbligo di avvicinarmi solo con le forbici da giardino), sparo: fa parte della famiglia delle clematis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 mmmhhh sono troppo arrugginito per tentare una determinazione a memoria e il Baroni è scritto troppo piccolo per metttermi a usare le chiavi dicotomiche comunque non mi pare proprio una entità spontanea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 1 Aprile 2015 Condividi Inviato 1 Aprile 2015 Escludo possa essere una spontanea, e classificare la moltitudine di piante ornamentali è impresa praticamente impossibile ..ci vorrebbe un vivaista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 1 Aprile 2015 Condividi Inviato 1 Aprile 2015 Escludo possa essere una spontanea, e classificare la moltitudine di piante ornamentali è impresa praticamente impossibile ..ci vorrebbe un vivaista e se non lo puoi fare tu siamo messi male. Però è bella! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 1 Aprile 2015 Condividi Inviato 1 Aprile 2015 (modificato) da una ricerca che ho fatto, i fiori sembrerebbero proprio quelli di una weigelia o weigela. Dai un'occhiata e vedi se anche per te ci può stare. Modificato 1 Aprile 2015 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Aprile 2015 Condividi Inviato 1 Aprile 2015 da una ricerca che ho fatto, i fiori sembrerebbero proprio quelli di una weigelia o weigela. Dai un'occhiata e vedi se anche per te ci può stare. ci sta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 2 Aprile 2015 Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Si, mi sembra che ci possa stare...personalmente mai vista nemmeno in vivaio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati