Romanus Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Grandi foto Enzo !!!! Bellissima rassegna di russule !! Nessun agaricus in quei prati ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Bellissimi posti, li conosco bene e so' cosa possono dare !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 come al solito foto stupende complimenti Enzo! un salutone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 enzo sono affascinato da sempre, su riviste e documentari, dai boschi e prati d'altura del centro Italia.... mi hai fatto un regalo con quelle due foto iniziali....... le ho lasciate sul monitor tutta la mattina..... complimenti!! ciao matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Ringrazio tutti voi delle parole. Devo ringraziare io il mio amico renato per avermi spronato a visitare questo Eden. Ecco altri paesaggi del posto. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Naturalmente sono in mio possesso una infinità di altre immagini dei funghi postati. sono a disposizione per gli interessati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 (modificato) Modificato 15 Luglio 2005 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Belle foto Enzo . Seguendo i tuoi post finirò per imparare qualcosa anch'io :stump: :stump: un abbraccio enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verna Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 ciao Enzo nessuna intenzione di criticare le tue determinazioni (me ne guarderei bene), ma su quella Amanita umbrinolutea debbo dire che la tua foto non è proprio la più adeguata ad aiutare il poveretto che a tale genere si avvicina. Inviacene una più dimostrativa e che presenta tutte le caratteristiche macroscopiche più evidenti. Mettiti nei nostri panni! e considera che non abbiamo la tua decennale esperienza specifica. ciao. Andrea. p.s. chissà se anch'io Andrea (ma verna) potrò un giorno avere la fortuna di uscire con te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Ciao Enzo Grazie per avermi ricordato di Campaegli.... Sono alcuni anni che non ci vado...vedo di rimmediare.. perche' merita!!! Gessetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 ciao Enzonessuna intenzione di criticare le tue determinazioni (me ne guarderei bene), ma su quella Amanita umbrinolutea debbo dire che la tua foto non è proprio la più adeguata ad aiutare il poveretto che a tale genere si avvicina. Inviacene una più dimostrativa e che presenta tutte le caratteristiche macroscopiche più evidenti. Mettiti nei nostri panni! e considera che non abbiamo la tua decennale esperienza specifica. ciao. Andrea. p.s. chissà se anch'io Andrea (ma verna) potrò un giorno avere la fortuna di uscire con te. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Andrea purtroppo quella era l'unica da me raccolta. Un altro esemplare è stato raccolto da Andrea ( l'altro ) e non so se corrisponda ad umbrinolutea. Oltre alle spore ed all'ingrigimento corrisponde anche la consistenza membranacea della volva. Forse l'altro andrea potrà intervenire sulla seconda raccolta. Un abbraccio Enzo Un saluto a tutti gli intervenuti e a chi vorrà prendere la parola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gruyère Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Salute, purtroppo le mie immagini non aggiungono molto al livello didattico, anche perchè sono state effettuate con eccessiva fretta. Per chi fosse interessato è disponibile l'exsiccata. Ritengo si tratti, anche in questo caso, di Amanita umbrinolutea . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gruyère Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 brutto dettaglio della volva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gruyère Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Le seguenti riguardano invece lo stesso esemplare già postato da Enzo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati