pietragi Inviato 13 Maggio 2015 Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Mamma mia Carletto come ti sei ridotto male: anche le ceppe dal bosco freghi. Cosa non si farebbe pur di non fare fatica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 13 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Cosa non si farebbe pur di non fare fatica La fatica e' una diretta conseguenza di un lavoro. Ma un lavoro lo possiamo anche chiamare energia, Sappiamo che l'energia e' una potenza per il tempo. Lavoro o energia in un corpo umano significa consumo di calorie e quindi dover mangiare di piu'.Mangiare di piu' significa aumentare il PIL ma anche spendere e inquinare di piu'.Conclusione: ottenere lo stesso risultato, consumando meno. A Lucca siamo bravi in questo, meglio dei Genovesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 13 Maggio 2015 Condividi Inviato 13 Maggio 2015 La fatica e' una diretta conseguenza di un lavoro. Ma un lavoro lo possiamo anche chiamare energia, Sappiamo che l'energia e' una potenza per il tempo. Lavoro o energia in un corpo umano significa consumo di calorie e quindi dover mangiare di piu'.Mangiare di piu' significa aumentare il PIL ma anche spendere e inquinare di piu'.Conclusione: ottenere lo stesso risultato, consumando meno. A Lucca siamo bravi in questo, meglio dei Genovesi. Vedi che quando ti mando a cacare... vuol dire che ho ragione e che conosco le leggi della fisica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 13 Maggio 2015 Condividi Inviato 13 Maggio 2015 La fatica e' una diretta conseguenza di un lavoro. Ma un lavoro lo possiamo anche chiamare energia, Sappiamo che l'energia e' una potenza per il tempo. Lavoro o energia in un corpo umano significa consumo di calorie e quindi dover mangiare di piu'.Mangiare di piu' significa aumentare il PIL ma anche spendere e inquinare di piu'.Conclusione: ottenere lo stesso risultato, consumando meno. A Lucca siamo bravi in questo, meglio dei Genovesi. Vedi che quando ti mando a cacare... vuol dire che ho ragione e che conosco le leggi della fisica? Ora capisci quando dico che i lucchesi zitti zitti fanno le scarpe a tutti ?? Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 15 Maggio 2015 Condividi Inviato 15 Maggio 2015 Durante i mie giri, capita di trovare qualche piccola tacca, di pioppo buono, piccoli pezzi facilmente trasportabili. Un po' di annaffiature a casa e voilà, la nascita. Poca roba per il piatto, solo soddisfazione di pioppicoltore alle prime armi. Grande Carletto!!!!! ma che soddisfazione fa coglierseli in casa!!!!!!! i miei non sono partiti.... mi sa troppo sole....metterò ombreggiante.... A presto!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2015 i miei non sono partiti.... mi sa troppo sole....metterò ombreggiante.... L'ombreggiante e' indispensabile e anche il paravento, poi tenere le ciocche umide. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 18 Maggio 2015 Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Carletto come sempre... tutto naturale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 Hanno resistito a tre brinatelle adesso se fa caldo magari crescono. Rigorosamente per non smentirvi vicino alla macchina e in ciabatte invernali. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Dicembre 2015 Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 Hanno resistito a tre brinatelle adesso se fa caldo magari crescono. Rigorosamente per non smentirvi vicino alla macchina e in ciabatte invernali. Hai tutte le tue fungaie da pantofolaio.... ti manca la roverella nell'orto che fa porcini, ma è due case più in là..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 2 Dicembre 2015 Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 Casa e bottega .... mica male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Hai tutte le tue fungaie da pantofolaio.... ti manca la roverella nell'orto che fa porcini, ma è due case più in là..... Quella casa l'ha comprata mio nipote e siccome era troppo sottomonte e a l'ombra, ha tagliato le piante simbionti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Quella casa l'ha comprata mio nipote e siccome era troppo sottomonte e a l'ombra, ha tagliato le piante simbionti. Il forum mi cancella le bestemmie...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Oh Giacomino...un bravo ragazzo come te..non bestemmia... fa il suo dovere il correttore automatico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Bravo Carletto fai bene a prepararti per quando non camminerai più, voglio vedere fino a dove arrivi, magari un giorno metterai una quercia a fianco del divano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 23 Febbraio 2016 Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 il sughetto dei pioppini non ha eguali grande 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati