Vichingo Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 e io ci credo che non hai mangiato...........................prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Roberto è un bell'inizio, peccato per quelle abetaie, ce ne sono anche nie miei boschi di punti così e temo che non ci vedremo funghi facilmente, almeno a breve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Son più di tre mesi che non metto piede nibbosco, anche quest'anno, è saltata la neve, le ciaspole e quant'altro. Nell'ultimo mese, dopo la tragica giornata del 5 Marzo, non son più uscito nemmeno da casa . . . Cos', a mezzodì, invece che mettermi a tavola, mi preparo, carico tutta l'attrezzatura in macchina e . . . . VIAAAAAAAAAA !!! Salendo verso il Cipollaio, davanti c'ho questo . . . . . . . . . sarà una giornata . . . . esplosiva ??? DSC_8934R.jpg la giornata ti ha dato soddisfazioni, almeno il marzuolo lo hai visto, ma il furgone che ha di esplosivo? E' un normalissimo furgone che supera le 3,5 ton a pieno carico e lo si capisce dalle bande di dietro, ma di cartelli di merce pericolosa o esplosiva non vi è traccia (parola di consulente ADR) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Oh Marioooooooooooooo ma lo sai quanti esplosivi ci sono in apuane???? Tra le cave e i partigiani, quelle montagne han visto più tritolo che il film "Giù la testa"!!! Quando facevo BonificaCampiMinati andammo a recuperare in una mezza grotta tritolo e una cassa di fucili mitragliatori che pesava una cifra, e ce la portammo giù a spalle!!! ...hemm, tornando a bomba, sull'uscita di Roberto.... mmmmmm..... marzuoli in ritardo, ma secondo me ne vedrai un botto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Oh Marioooooooooooooo ma lo sai quanti esplosivi ci sono in apuane???? Tra le cave e i partigiani, quelle montagne han visto più tritolo che il film "Giù la testa"!!! Quando facevo BonificaCampiMinati andammo a recuperare in una mezza grotta tritolo e una cassa di fucili mitragliatori che pesava una cifra, e ce la portammo giù a spalle!!! ...hemm, tornando a bomba, sull'uscita di Roberto.... mmmmmm..... marzuoli in ritardo, ma secondo me ne vedrai un botto lo immagino! Ma quello che volevo dire è che quel mezzo non li può ( o visto che siamo nel Bel Paese sarebbe meglio un potrebbe ) trasportare, non è abilitato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Ohhhhhhhh e un vi arrabbiate . . . . ehhh!!! Licenza poetica! In quel tratto di strada, alcuni anni or sono mentre rientravamo da una escursione fungina con Prestigioso, incrociammo una colonna di Sturmtruppen , era Spike Lee che stava girando il film "Miracolo a Sant'Anna" Così, trovandomi davanti quel mezzo, con le bande gialle e rosse, (anche se Bob ci ha spiegato che con gli esplosivi non e'ntra una m..zza), mi è venuto in mente questo titolo. :tongue2: Il Gibbo sminatore non lo conoscevo comunque, c'ha perfettamente ragione Tanti posti in Apuane, tra residuati bellici e cave, sono "sensibili" Quando, spesso purtroppo, bruciano i boschi , gli esplosivi rimasti, per caso o no , raggiunti dalle fiamme, innescano tutta una serie di esplosioni, al cui confronto i fuochi di Sant'Ermete sono uno scherzo. Alcune volte dal "Monte di Ripa", luogo di uno scontro di 70 anni fa , la cui ricorrenza è stata ricordata proprio ieri, le esplosioni si vedono e sentono dalla spiaggia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 14 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Gli scarponi li ho legati sul posto, e il raccolto e quintuplicato Il tutto grazie ai due pezzetti rotti . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 14 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Il "Tramontano Bastardo" si è fatto sentire mi sono sembrati un pò in sofferenza . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 14 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2015 . . . ed in un unico posto . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 14 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2015 La temperatura era elevata, nell'impossibilità di . . . . vedere . . . altro . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 14 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2015 . . . mi do' ai fiori . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 (modificato) Gli scarponi li ho legati sul posto, e il raccolto e quintuplicato Il tutto grazie ai due pezzetti rotti . . . Non sarà mica che hai dolcemente posato il tuo piedino su quella creatura ???? E ce n'è un'altro che gira qui in forum che ha codesta brutta abitudine... Se non li vedete perché non li lasciate fare .... Queste son bastonate sicure... Andrea Modificato 15 Aprile 2015 da AA74 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 15 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Non sarà mica che hai dolcemente posato il tuo piedino su quella creatura ???? E ce n'è un'altro che gira qui in forum che ha codesta brutta abitudine... Se non li vedete perché non li lasciate fare .... Queste son bastonate sicure... Andrea A dire la verità, avevo visto un rigonfiamento sospetto, che ho toccato con la punta del bastoncino . . . Il primo strato di foglie, essicato dal sole, è scattato come una molla, portandosi dietro i due pezzetti del fragile addormentato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Non sarà mica che hai dolcemente posato il tuo piedino su quella creatura ???? E ce n'è un'altro che gira qui in forum che ha codesta brutta abitudine... Se non li vedete perché non li lasciate fare .... Queste son bastonate sicure... Andrea A dire la verità, avevo visto un rigonfiamento sospetto, che ho toccato con la punta del bastoncino . . . Il primo strato di foglie, essicato dal sole, è scattato come una molla, portandosi dietro i due pezzetti del fragile addormentato Per questa volta ti credo e te la passo buona, ma qualcun'altro .... Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 E' cascato qualche rametto di abete per fare dispetto ai cercatori,niente di piu'. Io tutto questo catastrofismo non lo vedo. Complimenti stai andando in crescendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati