Gibbo Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 I germogli di luppolo selvatico sono buonissimi. Va ben conosciuta la pianta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Certo sarebbe più facile da riconoscere ad ottobre quando è completamente ricoperta di luppoli, che sono bianchi e sembrano piccole lanterne. Ma con un po' di attenzione la si impara a riconoscere ed a raccogliere i suoi germogli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Ieri dopo esser tornato dal Raduno son andato a prenderne un po', per iniziare una settimana di "purificazione" !!!!! Un salutooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Gibbo ma sta' fermo un po' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Chi si ferma è perduto Giova!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 ma ci fai la birra ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 no, ci si fa una frittata buonissima. Io pure ieri ero andato a raccogliere ma l'ente parco mi ha devastato la siepe dove si trovavano.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Ohhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!! quando è pronta la frittata?????????????? Belle immagini di come in Natura di alimenti sia generosa............ Il mio relax è iniziato alle ore 20 dopo aver provveduto alla distrubuzione dei pani e salami e dolci per umani e animali........ Hanno a godere tutti............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Un po' sfoate le cime, abbastanza bene le foglie. Insomma si di stingue bene dalla vitalba e dal tamarro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Un po' sfoate le cime, abbastanza bene le foglie. Insomma si di stingue bene dalla vitalba e dal tamarro. Quando torno su faccio la foto, ho un cespuglio misto dei tre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Ieri dopo esser tornato dal Raduno son andato a prenderne un po', per iniziare una settimana di "purificazione" !!!!! Un salutooooo . . . allora son poche !!! :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 ben conosciuto anche dalle mie parti per frittate principalmente, a pasqua si usa sempre ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Buono! Un paio di frittate me le faccio tutti gli anni, mi piace proprio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 20 Aprile 2015 Condividi Inviato 20 Aprile 2015 no, ci si fa una frittata buonissima. Io pure ieri ero andato a raccogliere ma l'ente parco mi ha devastato la siepe dove si trovavano.... ammazza pe fortuna che è l'ENTE PARCO!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 21 Aprile 2015 Condividi Inviato 21 Aprile 2015 (modificato) da noi in dialetto si chiamano Laurtis li usiamo per fare risotti frittate e minestre, mescolateli alle ortiche e otterrete un minestrone straordinario Modificato 21 Aprile 2015 da Vichingo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati