Lupo del salento Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Prima che il vento impetuoso mi costringesse a guardare e godere della bellezza senza fotografia, ma per due ore mi son divertito a guardare le ultime orchidee della gariga inviato col mio Xperia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Adesso vado a casa così ve le faccio vedere, a dopo inviato col mio Xperia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Belle queste orchidee, anche se me le ricordavo diverse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 stupende Artu'....mando stanno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Spiritosi, sto ancora in ospedale appena arrivo a casa le posto inviato col mio Xperia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Eccomi Serapias 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Lutea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2015 l'incredibile bertoloni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2015 e questa è un ibrido che non conosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2015 certamente tra bombiliflora e qualcosa d'altro, se qualcuno mi dirà il nome, ve lo farò sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 In attesa del prossimo libro: Le orchidee del Salento . . . . . . . :tongue2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Anch'io girello tra il lavoro e due foto..... te ci hai la gariga..... che è la sorella del Bariga??? Orchidee in gran spolvero, ed anche qui stanno iniziando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 qui invece sono sparite: di quindici specie che avevo censito negli anni 90 ne sono rimaste tre. Fra raccolta delle solite signore imbecilli, pascolo di capre, sistemazioni dei pascoli con fresatura, invasioni di edera nel bosco, non c'è rimasto granchè.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Super macro.Complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 qui invece sono sparite: di quindici specie che avevo censito negli anni 90 ne sono rimaste tre. Fra raccolta delle solite signore imbecilli, pascolo di capre, sistemazioni dei pascoli con fresatura, invasioni di edera nel bosco, non c'è rimasto granchè.... Ti quoto per aggiungere altre notizie che sicuramente sei a conoscenza meglio di me è che l'uso in modo massiccio dei diserbanti contribuisce a fare un danno doppio elimando erbe spontanee e inquinando la falda ma non solo i problemi che hanno le api un fattore è dovuta proprio alla monocoltura e diminuizione delle erbe spontanee per la raccolta di nettari e pollini importanti per la loro salute............... Notizia di alcuni mesi fà il governo inglese (confesso che non mi stanno tanto simpatici e mi fermo qui ) ha finanziato un progetto di un milione e mezzo di euro per tenere incolti terreni senza il taglio delle erbe presenti per facilitare la biodervesità e migliorare le condizioni di pascolo per le api.............. Scusami Arturo per questo fuori programma............ ma come vedi dalle belle emozioni delle orchidee Salentine che ci hai donato il tuo seme ha portato altri semi la così detta biodiversità................. Un 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati