cinzia Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Caio a tutti l'ultima puntata di questa serie Anemone baldiensis L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Armeria alpina Willd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Gentiana punctata L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Leguminosa sconosciuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Mi era rimasta indietro questa orchidea Nigritella rhellicani Teppner & Klein Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Una delle tantissime Orobanche sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Dovrebbe essere una Pedicularis rosea Wulfen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Primula halleri Gmelin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 l'aspetto frontale della corolla la rende simile alla P. farinosa ma vista di lato si distingue benissimo e si capisce anche il nome sinonimo di P. longiflora Jacq. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Chiudo con una Saxifraga di cui non ho le foglie perciò devo accontentarmi del genere Saxifraga sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Sappada di Cadore ed il Comelico...letteralmente in festa! Un grande complimento a coronamento della triade sappadina Scommetto che un saltino in Val Visdende in bici non ve lo siete negato, vero? :halla: Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandropd Inviato 18 Luglio 2005 Condividi Inviato 18 Luglio 2005 Ciao Cinzia mi chiedevo se la genziana punteggiata l'hai trovata alle sorgenti del Piave. Per i miei ricordi passati (circa 20 anni fa) c'è una splendida fioritura (lì abbiamo rischiato una sanzione dalla forestale, perché i miei ne avevano raccolto un bel numero. Improvvisamente è spuntata una pattuglia ma non si è fermata). Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandropd Inviato 18 Luglio 2005 Condividi Inviato 18 Luglio 2005 rispondo sulla leguminosa Hedysarum hedysaroides, un tempo erano le "sulle" Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2005 Ciao Alessandro l'ho fotografata lungo il sentiero che da passo del Mulo scende verso le sorgenti del Piave, infatti sullo sfondo (completamente fuori fuoco) si intravvede Monte Peralba. Quindi non è proprio attaccato alle sorgenti, ma nemmeno lontano, un'ora circa di cammino. Però non ne ho vista molta, anzi forse soltanto quella. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2005 alessandropd ha scritto: rispondo sulla leguminosaHedysarum hedysaroides, un tempo erano le "sulle" Alessandro <{POST_SNAPBACK}> Grazie, le leguminose sono molto ostiche per me. Domani metto un po' di fiori dalla Val Gares presi tra rocce laviche e dolomie, e ho alcune composite che necessitano di conferma. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati