risulon Inviato 13 Maggio 2017 Condividi Inviato 13 Maggio 2017 E con i colori... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 19 Gennaio 2018 Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 (modificato) Stavo rivedendo foto di novembre scattate durante una delle mie caccie ai caprioli ( caccie fotografiche ) e queste mi eran passate di mente , ma rivedendole dentro alla cartellina mi è tornato alla mente il tuo pos Giacomo Modificato 19 Gennaio 2018 da ALDO 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 19 Gennaio 2018 Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 Un tardo pomeriggio ventoso..... penso si capisca 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 19 Gennaio 2018 Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 Qui si avvicinava il tramonto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 20 Gennaio 2018 Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 Bellissime nubi lenticolari Aldo ! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Gennaio 2018 Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 Bellissime nubi lenticolari Aldo ! Una giornata fortunata nubi .... decine di cerbiatti, volpe e una lepre Ero su oggi , si un bel tramonto ma pochissimi animali 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 21 Gennaio 2018 Condividi Inviato 21 Gennaio 2018 Questa discussione mi è sempre piaciuta, ho spesso la testa fra le nuvole…. Estate 2017, temporale dietro la “costa dal bùla” (costa del bulla) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 21 Gennaio 2018 Condividi Inviato 21 Gennaio 2018 Qui non ha intenzione di arrivare, scende dietro il “monsel” (monticello) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 21 Gennaio 2018 Condividi Inviato 21 Gennaio 2018 Eccolo, scende la val luretta, direzione sud/nord, appennino/pianura, come i classici temporali estivi. “ ‘L mont pirlòn” (monte pillerone) sarà solo sfiorato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 21 Gennaio 2018 Condividi Inviato 21 Gennaio 2018 Meglio così, meglio che vada di là, se arrivasse dalle mie parti da quella direzione, sarebbe grandine sicura. Lo sappiamo da sempre. Dal “ monsel” , da nordovest, grandine, dal “ mont dnàul (monte denavolo, dietro casa, a est) può essere grandine, ma non è detto. Da sud tanta pioggia, da nord sono rari. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Lenticolari Aldo... bellissime. Nubi di cristalli di ghiaccio solitamente bianchissime il cui nome derica dalla forma a lente. Si formano a causa delle “onde oreografiche”, praticamente correnti d’aria innalzate dai rilievi montuosi. Infatti le vedi solo in zone montuose o comunque collinari. È tipica e ricorrente sopra a monti solitari, come Amiata, Vesuvio e Etna. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Te Roberto fai come me che se c’è un temporale sui miei monti non posso fare a meno di seguirlo passo passo.... bellissimo! Io metto una foto in cui l’umidità della sera dopo il tramonto scende dal cielo alla terra, formando la nebbia. Ciaooooo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 15 Luglio 2018 Condividi Inviato 15 Luglio 2018 Sempre con la testa fra le nuvole.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 15 Luglio 2018 Condividi Inviato 15 Luglio 2018 Sempre a guardar per aria 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Arriva la balena e mangia pinocchio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati