Aquila Inviato 19 Giugno 2015 Condividi Inviato 19 Giugno 2015 Stagione strana,come le ultime due,difficile fare previsioni,vai che ci dovrebbero essere ma non ci sono,vai a dare una controllata,e ti trovi in una buttatona spettacolare e inaspettata,nel raggio di qualche centinaio di metri,ti ritrovi in una macchia che fatica a decollare,e nell'altra con funghi da urlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 19 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2015 (modificato) macchia recentemente visitata insieme a qualche colonna di APB,anche quel giorno non andò malaccio,ma ieri è stata una di quelle giornate che non dimentichi facilmente,solo a livello fungino s'intende,perchè quell'uscita in compagnia è stata molto meglio a livello di calore umano...amici che non vedevo da tempo Modificato 19 Giugno 2015 da Aquila 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 19 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2015 Scusate per la pessima qualità delle foto,scattate con il mio cellulare...di non ultimissima generazione. Comunque breve resoconto della giornata,parto di pomeriggio con un mio amico,arriviamo alle 15.30 nella prima macchia,cerro puro,poche russole mal ridotte,qualche sporadico galletto di proporzioni notevole e conto una decina di porcini in due,tra cui questo nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 19 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2015 Dopo un paio d'ore,decido di cambiare macchia,studio un attimo la situazione,tra andare a controllare una macchia di castagno poco distante,nella speranza che cominci ad uscire qualcosa,oppure rimanere nel cerro in una macchia vicina,meno male che ha prevalso il cerro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 19 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2015 Dopo un pò,la situazione sembrava scoraggiante,ma appena comincio a trovare la prima fungaia,la situazione cambia,ad un certo punto mi sembrava di trovare funghi anche dove ero già passato,i ritrovamenti si sono susseguiti tra me e il mio amico,alla fine in un'oretta abbondante ne abbiamo trovati una quarantina,peccato che erano le 19 e la vista cominciava a vacillare. Parecchie fungaie di cui ignoravo l'esistenza,con vari pezzi in notevole forma,conto di tornarci lunedì sperando che la nascita sia proseguita. Un salutone a tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 19 Giugno 2015 Condividi Inviato 19 Giugno 2015 Alfonsi' m'hai steso 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 20 Giugno 2015 Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Grande Alfonso E viva il cerro allora A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asiaghese Inviato 20 Giugno 2015 Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Che spettacolo.... funghi e zone a noi alpini sconosciute... Che dire bello bello, belle sensazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 20 Giugno 2015 Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Evviva le uscite pomeridiane... Stavolta hai steso tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Giugno 2015 Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Aquila hai volato alto oh!!! Funghi belli tozzi e di cerro, che vuoi di più..... di sicuro amici al tuo fianco! A presto Alfonso!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 20 Giugno 2015 Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Grandissimo Alfonsì....meritati... Un Abbraccione forte Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 20 Giugno 2015 Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Mitico calcolando che prediligi posti comodi in reppe sconce mi sa che prolifereranno di brutto daje Alfonzì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 20 Giugno 2015 Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Avevamo provato un paio di giorni prima a saccheggiare la costa che ci avevi insegnato pochi giorni prima, qualche sporadico ritrovamento ma niente di più, intendiamoci, abbastanza per essere soddisfatti, ma evidentemente i funghi scelgono da chi farsi trovare, e stavolta hanno scelto bene!! Grande Alfonso, sono sinceramente felice di questo tuo magnifico exploit, quasi quanto aver avuto il piacere dopo anni di rifare quattro passi nel bosco insieme! un abbraccio e complimenti, e speriamo di replicare presto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valium64 Inviato 21 Giugno 2015 Condividi Inviato 21 Giugno 2015 E bravo, la sorte arride agli audaci e perseveranti, complimenti! A parte che io sono nel deserto Saudita ma dalle mie parti a 10 giorni fa non c'era alcun segno di vita. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 21 Giugno 2015 Condividi Inviato 21 Giugno 2015 E bravo Alfonso! Il cerro non è il mio ambiente ideale, faccio sempre fatica in quei boschi, sono un " faggiomane", ma in quei boschi a volte si trovano cose che ti lasciano senza fiato... Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati