funghimundi Inviato 12 Agosto 2015 Condividi Inviato 12 Agosto 2015 ieri sera c'ho provato e una l'ho beccata il risultato non mi soddisfa (leggero crop); qualcuno ha consigli? questi i dati di scatto: focale 24 mm, ISO 800, esposizione bulb con telecomando 56", f 3.5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2015 poi ho fatto diversi scatti ad ISO più alti per ridurre tempo di esposizione ed evitare la scia delle stelle fisse ma non ho beccato nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 12 Agosto 2015 Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Un la vedo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 12 Agosto 2015 Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Ad alti iso rende cosi', provare ad abbassarli...diciamo sui 200? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 12 Agosto 2015 Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Con tempi bassi, ci vuole tanto cùlo , , , , . . . . ci dovresti riuscire :lmao: Scherzi a parte, Abbassando i tempi si fissano le stelle, ma le cadenti hanno meno probabilità di passare 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Con tempi bassi, ci vuole tanto cùlo , , , , . . . . ci dovresti riuscire :lmao: Scherzi a parte, Abbassando i tempi si fissano le stelle, ma le cadenti hanno meno probabilità di passare Robè a passà passano, il problema è sempre il c...lo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Secondo me hai l'obbiettivo rigato. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Marco è bello vedere la fiducia che hanno tutti in te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Scusa Marco, da profano, alzando gli Iso diminuisci il tempo e hai molto piu' rumore, tenendo gli iso bassi e tempi lunghi? Si, noteresti la rotazione degli astri, ma sullo scatto che hai fatto prima parlavi di circa 1 min.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 13 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Scusa Marco, da profano, alzando gli Iso diminuisci il tempo e hai molto piu' rumore, tenendo gli iso bassi e tempi lunghi? Si, noteresti la rotazione degli astri, ma sullo scatto che hai fatto prima parlavi di circa 1 min.... è questo il punto Giuseppe; con esposizioni sopra i 25" circa, con una lunghezza focale 24 mm, l'effetto mosso o startrail diventa fastidioso a meno di non esaltrlo appositamente chiedevo appunto se qualcuno ha eperienze per evitare errori banali 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 (modificato) Ciao Marco, leggendo sui vari forum di fotografia, i settaggi che vanno per la maggiore per il 16-85mm sono...Iso 800, tempo 30", MAF Manuale, Apertura a F3,5 ..per altre informazioni guarda in rete, su Nikon club ne parlano parecchio questi giorni. Ciao! P.S. il tempo tienilo al max a 30sec altrimenti il sensore surriscalda e con quella luce ti aumenta il rumore con possibilita' di colorazioni strane. Modificato 13 Agosto 2015 da Geppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati