muflone Inviato 17 Luglio 2005 Condividi Inviato 17 Luglio 2005 Dopo oltre un mese di esilio volontario nella penisola faccio ritorno in Carinzia; ad essere sincero una vena di sottile malinconia mi accompagna durante il viaggio, il ricordo delll'umanità e degli affetti che lascio in Italia scavano in me un solco di fatica in più oltre a quella di un viaggio lungo sotto il sole torrido, fatica prontamente diluita nel pensiero di una splendida famiglia che mi aspetta quassù e di un luogo magico che in un anno di permanenza ho solo iniziato a lambire, ed allora che la malinconia, compagna fedele di una vita mi accompagni pure verso il nuovo capitolo da scrivere della mia splendida avventura austriaca. Il tempo di riassaporare l'emozione che solo la compagnia di persone splendide sa donare ed è tempo di tornare a condurre i miei navigati scarponi verso le coste ed i crinali che amo, la stagione è leggermente in ritardo, dieci giorni di piogge intense rallentano la buttata ma promettono un futuro micologicamente interessante, un futuro che da il sentore di trasformarsi in presente molto presto... Sabato mattina arriva presto, e la voglia di bosco diviene realtà insieme ad una coppia di amici e la loro splendida principessa che non perde un istante a scovare una coppia di splendide russule, l'avventura ricomincia!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 giovani promesse della micologia, un abbraccio Denise!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 L'avventura ricomincia si diceva, e lo fa dai 1400 metri di una montagna mitica, chi la conosce non potrà che darmi ragione, l'altezza è forse eccessiva per il periodo, ma esistono ragioni che non si spiegano oltre la voglia di funghi per scegliere quale terreno calcare... ogni volta che vedo questo luogo mi appare come un sogno e la gioia che si insinua al suo materializzarsi è travolgente, come le acque di questa cascata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 bando ai sentimentalismi, la scatenatissima Denise mi riporta alla realtà scovando questo maturo e imponente boleto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 il bosco non vede l'ora di esplodere, e questi pulcini attendono solo di poter gridare il loro canto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 Amanita vaginata ovunque, in tutte le dimensioni e forme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 appunto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 la mattinata volge al termine, la mia piccola, straordinaria collaboratrice decide che può bastare, io decido di concedermi una pausa pranzo prima di ripartire per altre coste qualche scatto mentre aspettiamo il pranzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 17 Luglio 2005 Condividi Inviato 17 Luglio 2005 (modificato) Grande Ste Un Abbraccio Andrea (scusami Stefano se ho interrotto il tuo racconto.....credevo che fosse finito) Modificato 17 Luglio 2005 da Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 Sono oltre le 3 di pomeriggio, il gustoso pranzo e già oramai un ricordo, saluto gli amici e riparto solitario verso l'altro versante, il pensiero già proiettato verso la ripida ascesa che mi attende; parcheggiare, imbracciare il cesto e fiondarmi su per il bosco è un tutt'uno, e nuovi funghi conquistano la ribalta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 Ciao Andrea, questo e molto altro ti aspettano, preparati! Io nel frattempo incontro questi amici, molto più cresciuti dei cugini dell'altro versante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 ma quanti siete??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 La salita continua, i funghi rimangono là, protagonisti di queste foto e per adesso fuori pericolo-risotto. Lo scenario se possibile è sempre più bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 1200... 1300... 1400... il temporale si avvicina ma le mie gambe seppur doloranti non hanno proprio intenzione di fermare l'ascesa, io provo a fatica a tenergli dietro con buona pace dei miei polmoni... la "cattedrale" è oramai a pochi minuti di cammino, non raggiungerla è impossibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 17 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2005 Il temporale fa sentire la sua voce sempre più vicina, il cammino per tornare alla macchina è lungo, è davvero il momento di rientrare, per adesso ancora miriadi di cibarius, chissà fra qualche giorno cosa succederà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati