valium64 Inviato 26 Agosto 2015 Condividi Inviato 26 Agosto 2015 Finito il trasloco, la casa è ancora un marasma ma in giardino ho trovato una sorpresa... che dite, colgo e trifolo? A me è a galletto sembrerebbero Pioppini Agrocibe e Cilindracea, erriamo? E questa la famigliola affianco oramai troppo avanti nell'età Ciao e grazie a tutti Simone Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 26 Agosto 2015 Condividi Inviato 26 Agosto 2015 sembrano proprio loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Agosto 2015 Condividi Inviato 26 Agosto 2015 dalla foto direi proprio che è il piopparello Se lo vuoi mangiare, lo dico ovviamente in linea generale per chi legge e potrebbe confondere il fungo, è bene però che sia visto dal centro di controllo micologico della ASL (ispettorato micologico) chè è l'unico (o un micologo ai sensi del DM ecc. ecc.) che può dirti se il fungo che gli mostri è commestibile o no. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 26 Agosto 2015 Condividi Inviato 26 Agosto 2015 " Sembrano" proprio loro! Ce li ho nell'orto (coltivati) e sono arrivato tardi, essendo sparito da casa per due settimane, ormai erano andati.... Sempre valido il consiglio del Pres.: se non si è sicuri, meglio farli controllare da chi di dovere, oppure godersi la crescita giorno per giorno, come se fossero fiori... Roberto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 La radice era piu' umida e son nati li. Ombreggia la ciocca principale e tienila umida avrai una produzione maggiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 sembrano loro ma falli controllare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 Va bene non fidarsi...ma ditemi che altra specie sarebbe secondo voi? Per me le foto son ottime e esaustive. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valium64 Inviato 27 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2015 Galletto ne era certo, e siccome è uno veramente puntiglioso mi son fidato, del resto è il mio mentore! ... E devo dire che le tagliatelle erano fantastiche! Ora devo aperarmi per rendere i 3 ceppi più produttivi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 29 Agosto 2015 Condividi Inviato 29 Agosto 2015 Galletto ne era certo, e siccome è uno veramente puntiglioso mi son fidato, del resto è il mio mentore! ... E devo dire che le tagliatelle erano fantastiche! Ora devo aperarmi per rendere i 3 ceppi più produttivi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk ma dai che sono loro, sento il profumo da quì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valium64 Inviato 26 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2015 (modificato) Rieccoci, i miei 3 ceppi 4 giorni fà hanno r iniziato a fruttificare... Grazie a un po di pazienza e delle annaffiature per compensare la mancanza di pioggia oggi son quasi pronti per la raccolta... e domani tagliolini ! ! ! Modificato 26 Settembre 2015 da valium64 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 26 Settembre 2015 Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Spettacolo!! e boni davvero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 26 Settembre 2015 Condividi Inviato 26 Settembre 2015 (modificato) ... vabbè, questi sono pioppini i!! ma non abbassate mai la guardia, nelle ceppaie di pioppo o altre essenze possono concrescere specie, anche tossiche (Hypholoma, Pholiota, ecc.) e/o velenose (Galerina marginata), quindi se non si è più che sicuri, è bene essere sempre prudenti e far controllare a chi di dovere, Speriamo con l'inizio della stagione autunnale di non dover leggere brutte notizie di intossicazioni fungine, come lo scorso anno, ehh! un salutone a tutti, Ennio. Modificato 26 Settembre 2015 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 26 Settembre 2015 Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Bello poter seguire la crescita! ....Devo ricordarmi di andare a vedere nell'orto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati