funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 e non resisto a risalire con un certo pensiero in testa arrivo nella faggeta alle 15 e provo a dare un'occhiata a una fustaia piuttosto aperta subito segni di presenza fungina 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 (modificato) di lì a poco un bel regius (ieri sera ce li sian gustati con gli spaghetti riso: eccellenti!!) 2 Modificato 1 Settembre 2015 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 altri sporofori fa capolino tra le foglie 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 qua e là qualche russula 4 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 una solitaria macrolepiota 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 le rubescens viste da lontano ti fanno sussultare .. 6 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 ancora una famigliola di russule; ma non è questa l'idea che avevo in testa e così decido di spostarmi 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 (modificato) e risalgo decisamente una ripida costa sassosa per vedere se la mia idea ha qualche fondamento; la musica cambia 8 Modificato 1 Settembre 2015 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 intuisco che forse la mia folle ipotesi ha un possibilità l'altimetro segna 1.185 m s.l.m.m. e davanti a me si palesa ciò che pensavo follia ... 9 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 nel giro di pochi metri su un ripido serio 10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 poi ho smesso di tirar fuori la fotocamera perchè c'era da badare seriamente a dove si mettevano i piedi .. ho trovato diversi altri boleti e alle 17 ero fuori dal bosco felice della realizzazione di un'idea strampalata però cìè una coda: il ripido e il poco tempo mi hanno imposto poca attenzione sui ritrovamenti che solo sul tavolo di casa mi sono apparsi, anche grazie a Michele che li ha beccati subito, evidenti: su una quindicina di esemplari la maggioranza sono risultati Boletus aereus da un lato mi son dato del somaro ma d'altra parte la cosa è evidentemente consona con l'idea strampalata di trovare un cocco in faggeta a 1200 metri la stagione si invola bene; speriamo continui 11 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 ciao Marco, se hai trovato la Amanita caesarea, qualche quercia sp. nei dintorni ci doveva essere stata per forza: hai visto bene ?? un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 sicuro al 100% che querce nei paraggi non ce ne sono Ennio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 Sabato son libero da me i funghi scarseggiano... che fo vengo in la ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo Inviato 2 Settembre 2015 Condividi Inviato 2 Settembre 2015 Perdona l'ignoranza:cocco sta'x amanita caesearia? E si trovano pure in faggeta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati