dumbokid Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Insisti..Marco... Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 punto 13: non voglio annoiarvi facendo scattare ancora un paio di decine di punti ma solo ricordare che questi gioielli inaspettati sono, per me, i più belli Annoiaci pure, non farti problemi.... E' vero, quando sono inaspettati hanno un qualcosa in più. Però anche quel bosco, come ce lo hai fatto vedere nella prima foto, lo trovo stupendo, è imponente e spettacolare, con o senza i funghi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 punto 14: caro marco hai fatto proprio il punto ............. ed un ottimo cesto pieno di funghi :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 punto dopo punto........vedrai che il campionato lo vinci di sicuro vai così Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Belle foto Marco, voi avete il problema dell'acqua e noi qui quelli delle lumache...ci lamentiamo sempre...spero comunque che venga un po' d'acqua anche da te e molto presto per non compromettere la stagione! Continua a sondare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 8 Settembre 2015 Condividi Inviato 8 Settembre 2015 :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 8 Settembre 2015 Condividi Inviato 8 Settembre 2015 ma se sei pieno di funghi......poi ti lamenti......acqua acqua......arrivera poi ci lamenteremo....troppa troppa.... comunque bravo.....belle foto e bei funghi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Settembre 2015 Condividi Inviato 9 Settembre 2015 condivido facendo notare che qui manco i funghi secchi..... e riguardo ai funghi strani, il Porphyrellus porphyrosporus è una gran trovata!!! E gli erytrophus secchi son meglio degli altri porcini. Bravo Funghitutti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 9 Settembre 2015 Condividi Inviato 9 Settembre 2015 condivido facendo notare che qui manco i funghi secchi..... e riguardo ai funghi strani, il Porphyrellus porphyrosporus è una gran trovata!!! E gli erytrophus secchi son meglio degli altri porcini. Bravo Funghitutti!!! No ma ti devo baciare ........................io sono un amante poco segreto degli erytrophus ne faccio persino dei sacchetti surgelati in purezza e poi indico la giornata del Ferè ( nome dialettale nostro) e mi faccio un risottino e la carne..........................ti invito :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2015 (modificato) condivido facendo notare che qui manco i funghi secchi..... e riguardo ai funghi strani, il Porphyrellus porphyrosporus è una gran trovata!!! E gli erytrophus secchi son meglio degli altri porcini. Bravo Funghitutti!!! In effetti il Porphyrellus porphyrosporus deve essere la seconda o la terza volta che lo trovo in 35 anni e poi ho trovato un non altrettanto raro ma eccelente Boletus appendiculatus che però non ho fotografato, o meglio pensavo di averlo fatto ma quando ho scaricato la scheda non c'era così come un paio di altri scatti ... No ma ti devo baciare ........................io sono un amante poco segreto degli erytrophus ne faccio persino dei sacchetti surgelati in purezza e poi indico la giornata del Ferè ( nome dialettale nostro) e mi faccio un risottino e la carne..........................ti invito :) Boletus erythropus è anche per me un eccellente commestibile! Ieri sera sopra la pizza e quindi invita anche me!! Modificato 9 Settembre 2015 da funghimundi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Settembre 2015 Condividi Inviato 9 Settembre 2015 ora vorresti farci credere che c'erano tanti (edulis) "popcorn " naaaaaaa beh oggettivamente l'eryhropus è proprio un bel fungo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Vedo che anche senza il pard Fortemarmino te la cavi egregiamente. Belle foto e bel bosco il faggio che anche questo anno non ho ancora visitato. Boletus erythropus è anche per me un eccellente commestibile! Ieri sera sopra la pizza Ma puo' considerarsi cotto sopra la pizza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 10 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2015 ..... Ma puo' considerarsi cotto sopra la pizza? giusta questione quella che poini Carletto; in effetti io li ho cotti a parte (cottura completa) e poi ci ho guarnito la pizza effetivamente credo che mettendoli direttamente crudi sulla pizza forse non si otterrebbe una cottura che garantisca la elimazone delle tossine a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 In effetti il Porphyrellus porphyrosporus deve essere la seconda o la terza volta che lo trovo in 35 anni e poi ho trovato un non altrettanto raro ma eccelente Boletus appendiculatus che però non ho fotografato, o meglio pensavo di averlo fatto ma quando ho scaricato la scheda non c'era così come un paio di altri scatti ... Boletus erythropus è anche per me un eccellente commestibile! Ieri sera sopra la pizza e quindi invita anche me!! ok indirrò la giornata del ferè invitati Gibbosky e Marconevisch 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati