bobtzen Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 uno scorcio che mi ha affascinato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 il greto dell'Onsernone che porta ai bagni. Ci abbiamo pensato un attimo, ma per rispetto alla loro privacy ci siamo astenuti da riprendere la comunità, ci è sembrata rispettoso nominarli ma lasciarli nel loro anonimato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 i bagni di Craveggia come appaiono dopo l'inaugurazione del primo di agosto di quest'anno 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) Un selfie per immortalare il momento, vi faccio girare la testa, ma è presa dall'iphone Modificato 7 Settembre 2015 da bobtzen 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 ed ecco i bagni come erano prima che una frana li distruggesse nel 1954 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 un tributo all'amico dell'unica coppia incontrata per il sentiero ( che tristezza...), ci ha accompagnato con dignità e simpatia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 e infine un grande ringraziamento al mio amore, che ci ha evitato il postale da Spruga ad Intragna e poi la Vigezzina ( il treno che va da Domodossola a Locarno e viceversa) e ci è venuta a prendere a Spruga, il tutto insieme a i bimbi il giorno dopo il Vannino. Da Spruga ai Bagni sono 3,5 km per andare e altrettanti per tornare, aggiunti ai 12 del giorno prima, si sono fatti quasi 20 km a piedi in 2 giorni, se non è amore questo . Un grande ringraziamento a Gigi che si è dimostrato come sempre il grande amante della montagna, i funghi ci accomunano, ma queste scorribande ci danno molto di più e ci lasciano ricordi più indelebili. Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 :clapping: che bello! mi hai fatto tornare voglia di monti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 lo spettacolo del ghiacciaio dell'Arbola sullo sfondo aaf.JPG Caro Mario, mi son guardato il post, man mano che aggiungevi le foto, questa e' eccezionale, bellissimo paesaggio, per un attimo...ma solo un attimo pensavo ad una delle escursioni del nostro ALDONE, invece vedo con piacere che abbiamo un'altro gran camminatore, scherzo naturalmente, la passione per la montagna ci accomuna tutti ed e' un piacere vedere i bei paesaggi, la fatica che si fa per arrivare e la meritata soddisfazione alla meta! Bel gruppo nuove leve comprese, continua a farli crescere cosi' in un ambiente sano come quello delle tue parti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 scavalliamo aaz.JPG Questa e' una foto che mi ha inquietato un po', forse per via della stanchezza dopo una mattinata faticosa a funghi come quella odierna, inquietante non per il soggetto, ma perche' rende perfettamente l'idea della fatica che si fa nei sentieri di montagna, nell'essere in un ambiente selvaggio e dover andare avanti nonostante i piedi doloranti, il sudore, cose che ancora adesso mi sento addosso dopo una bella arrampicata, la montagna e' cosi' e la si ama anche per questo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 È un po' che penso a quelle montagne ..... Inizia a pensare di invitarci su e di farci da guida naturalmente quando non ci sono i funghi sennò mi distraggo !! Un abbraccio Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Ognuno di noi coltiva dei sogni, sono il sale della vita. Mi sono fermato a pensare più volte a cosa potrei fare se fossi in possesso di una discreta somma ( gioco da anni la stessa schedina al Superenalotto ...non si sa mai, almeno coltivo il sogno è ingrasso l'erario ). Beh, uno dei chiodi fissi e' quello di prendere una delle baite all'alpe Cortina, non sto a spiegarvi di preciso dov'è , comunque nella valle di Arvogno, nella conca che scende dalla Piana di Vigezzo, ed adibirla a rifugio alpino APB, con un locale pranzo a pianterreno e camerone con servizio nel sottotetto per una decina di posti. Tifate per la mia fortuna e si potrebbe avverare 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 8 Settembre 2015 Condividi Inviato 8 Settembre 2015 gli Appennini che vivo quotidianamente sono belli...ma le Alpi hanno qualcosa di più posti stupendi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 8 Settembre 2015 Condividi Inviato 8 Settembre 2015 Di qua erano finiti, di là abbondano in alta quota Occhio a non mangiare questi mirtilli, ci sono sia quelli buoni che quelli fasulli, che fanno venire il cagotto Foglia della pianta più chiara e se li apri dentro rimangono bianchi e hanno un sapore non troppo gradevole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 8 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2015 (modificato) Giovanni, son quelli buoni, mangiati a manciate, maturi e completamente viola, le piante dell'altro tipo ( che sono riconoscibilissime, si chiama Laurum ) nelle Alpi son poche e non di sicuro a 1900 metri ho 53 anni e vado a mirtilli da quasi altrettanti, non ditemi quale sono le piante buone o meno, forse è il caso che vi faccia un corso di aggiornamento, vedere mirtilli non commestibili in quelle piantine mi allarma sulle scarsa familiarità che si ha con gli arbusti , detto con ironia, ci mancherebbe!!! Modificato 8 Settembre 2015 da bobtzen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati